Premier League: Manchester United trascinato da Hernandez
Altro doppio sorriso messicano per il Manchester United che ringrazia Javier Hernandez, autore di una doppietta che consente alla squadra di Sir Alex Ferguson di vincere anche sul terreno del Wigan ed a questo punto della stagione sono tre punti veramente pesanti. "El chicharito" sblocca il punteggio dopo diciassette minuti ma i mancuniani soffrono la vivacità degli avversari che tengono sempre in bilico l'esito del match fino al raddoppio che porta sempre la firma del numero quattordici, alla mezz'ora del secondo tempo. Nel tabellino dei marcatori ci sono anche Rooney, al secondo gol cosecutivo dopo la meravigliosa rovesciata nel derby con il City e Fabio da Silva, che segnano nel finale a risultato acquisito.
Tre punti importanti anche per il Wolvehampton in chiave salvezza, con i "wolves" che fra le mura amiche strapazza quattro a zero il Blackpool, rimasto in dieci per tutta la ripresa per il rosso a Campbell e punito dai gol di Jarvis, O'Hara e un doppio Ebanks-Blake. Pareggio per uno a uno fra Newcastle e Bolton, con Nolan che porta avanti i "magpies" e Sturridge che impatta, poi è l'espulsione di Taylor a frenare i bianconeri nella ripresa. Una doppietta di Beckford consente all'Everton di superare il Sunderland, mentre al "Villa Park" l'Aston Villa supera quattro a uno il Blackburn.
Domani match interessante fra West Ham e Liverpool, mentre il Manchester City affronta il Fulham. Naturalmente anche questa giornata è influenzata da recuperi, gare saltate e altre rinviate per il sovrapporsi di impegni (ed in Italia ci lamentiamo per un rinvio!), quindi il prossimo match del Chelsea sarà martedì, e che match: contro il Manchester United.