video suggerito
video suggerito

Premier League: Manchester United, Chelsea e il Manchester City di Balotelli a caccia del titolo

Scatta la nuova Premier League, e cresce l’attesa per vedere in campo Mario Balotelli con la nuova casacca del Manchester City.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il succoso antipasto offerto dalla Community Shield, stravinta dal Manchester United per 3 a 1 ai danni del Chelsea, riparte oggi la Premier League.

A giudicare dalle previsioni, quella di quest'anno sarà una stagione ancor più equilibrata della precedente, vinta dai Blues di Ancelotti, al fotofinish sui Red Devils, e potrebbe vedere l'inserimento nella lotta per il titolo del Manchester City, unica squadra inglese, ma anche europea ad aver messo a segno colpi a ripetizione sul mercato investendo tantissimo, basti pensare a Silva, J. Boateng, Yayà Tourè, Kolarov e infine Balotelli, con Ibra ad un passo. Al contrario le prime due della classe hanno investito poco e il loro mercato appare ad oggi un'incognita: il Chelsea infatti ha acquistato Ramires e Benayoun, vendendo Joe Cole, Deco, Ballack e Carvalho (con la grana Ashley Cole pronto per cedere alle lusinghe del Real Madrid), e con Drogba ed Essien che appaiono non pronti fisicamente per reggere un'intera stagione; lo United invece punta sui giovani talenti come il messicano Hernandez, già decisivo in Supercoppa (il Chicarito potrebbe essere la sorpresa della prossima annata), o il portoghese Bebè, anche se molti dei suoi giocatori come Van der Saar, Giggs e Scholes, aggiungono un altro anno sulla propria tessera d'identità. Un passo indietro appaiono Arsenal e Liverpool: i primi hanno acquistato solo il marocchino Chamack dal Bordeaux, trattenendo Fabregas e perdendo Gallas, Campbell e Silvestre in difesa; i secondi perso Benitez e con l'arrivo di Poulsen, appaiono come ogni anno una squadra comunque incapace di fare il salto di qualità. Occhio comunque alla possibile outsider Tottenham, che ha mantenuto la stessa formazione della scorsa stagione (conclusa al quarto posto) e potrebbe puntare tutto su una squadra perfettamente amalgamata. Tanta la curiosità intorno al neopromosso West Brownich allenato dal nostro Roberto Di Matteo che dopo aver conquistato la promozione in Premier proverà a centrare la salvezza.

Come al solito in Inghilterra si parte fortissimo con due big match subito alla prima giornata: Tottenham – Manchester City (Balotelli in campo?). e Liverpool – Arsenal (posticipo domenicale). Derby italiano tra Ancelotti e Di Matteo in Chelsea – WBA, mentre i Red Devils scenderanno in campo Lunedì contro il Newcastle.

Marco Beltrami

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views