17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Manchester United-Chelsea 1-1 (video/foto)

Un gol di Robin Van Persie al 94′ vanifica il gol di Drogba ed impedisce al Chelsea la fuga.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

C’era quasi riuscito José Mourinho a vincere alla sua maniera ad Old Trafford, ma un gol di Robin Van Persie al 94’ impedisce la fuga definitiva al Chelsea e soprattutto evita la sconfitta al Manchester United, che resta una squadra ancora piena di difetti, ma che ha mostrato di aver il carattere dei bei tempi. Il Chelsea, a cui non è bastato il gol dell’eterno Drogba, resta comunque saldamente al comando. Il City è a sette punti, Arsenal e Liverpool a nove, lo United resta a meno dieci.

Primo tempo tattico tra Van Gaal e Mourinho

Van Gaal e Mourinho non hanno i rispettivi centravanti, Rooney è squalificato Diego Costa infortunato, ed entrambi partono con il 4-2-3-1, più offensivo quello dei padroni di casa con Januzaj, Mata e Di Maria alle spalle di Van Persie. Mentre Mou gioca più accorto, in virtù anche dell’enorme vantaggio in classifica, e alle spalle di Drogba mette Hazard, Oscar e Willian che si occupano più di difendere che di attaccare. I ritmi sono altissimi, le due squadre giocano a grandissima intensità. Ma di tiri veri in porta non se ne vedono fino al 40’, quando Drogba da buona posizione calcia praticamente addosso a De Gea. I ‘Red Devils’ rispondono con Januzaj, il belga con un tiro fantastico fa venire i brividi a Courtois. Nel finale la squadra di Van Gaal chiede un rigore, nemmeno il replay elimina i dubbi avvenuto proprio a cavallo della linea esterna dell’area di rigore.

Drogba e Van Persie

Nel secondo tempo viene subito ammonito Fabregas, che prima della partita si è abbracciato in modo molto caloroso con l’ex compagno Van Persie. All’8’ dalla bandierina Hazard pennella per Drogba che anticipa tutti sul primo palo e di testa batte De Gea, 1-0 Chelsea. Dopo il gol Mourinho si copre con Jon Obi Mikel, Van Gaal invece getta nella mischia il giovane attaccante James Wilson. I ‘Blues’ si difendono alla grande Van Persie ha una grande occasione ma Courtois respinge la conclusione dell’olandese con i piedi. Lo United ci prova  fino all’ultimo. Al 93’ secondo giallo per Ivanovic, fallo su Di Maria. L’argentino batte una punizione perfetta per Fellaini che svetta in area, Courtois respinge, Van Persie si avventa sul pallone e pareggia. Old Trafford esplode, Mourinho è arrabbiatissimo. Perché la Premier League non è ancora chiusa.

I risultati della 9a Giornata di Premier League 2014/2015

West Ham-Manchester City 2-1; Liverpool-Hull City 0-0; Southampton-Stoke City 1-0; Sunderland-Arsenal 0-2; West Bromwich-Crystal Palace 2-2; Burnley-Everton 1-3; Tottenham-Newcastle 1-2; Manchester United-Chelsea 1-1; QPR-Aston Villa Monday Night.

Classifica Premier League 2014/2015

Chelsea 23; Southampton 19; Manchester City 17; West Ham 16; Arsenal, Liverpool, Swansea 14; Manchester United 13; Everton 12; Hull City, Tottenham, Stoke City 11; Aston Villa*, West Bromwich, Newcastle 10; Crystal Palace, Leicester 9; Sunderland 8; QPR*, Burnley 4.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views