21 CONDIVISIONI

Premier League, Leicester bloccato dal West Bromwich

A Ranieri non bastano i gol di Drinkwater e King e la magia di Mahrez per piegare il West Bromwich. Il Chelsea batte il Norwich e torna tra le prime otto.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

C’erano molte insidie questa sera per Claudio Ranieri e per il Leicester. Perché il West Bromwich di Tony Pulis è una squadra che non ha un grande nome, e nemmeno una splendida posizione in classifica, ma è una delle più ostiche di tutta la Premier League. E i ‘Baggies’ sono riusciti a bloccare l’undici di Ranieri, fermato anche dalla sfortuna. Ben due le traverse colpite dai ‘Foxes’. Continua a risalire in classifica il Chelsea, che ha piegato il Norwich.

Leicester-WBA 2-2 – A sorpresa il West Bromwich passa con il venezuelano Rondon. Il Leicester, che fa del carattere una delle sue migliori armi, trova il pari poco dopo la mezz’ora con il centrocampista Drinkwater. Al 43’ la squadra di Ranieri effettua il sorpasso. L’assist di Mahrez per King è fantastico, il paragone con Ibra è più che lecito. Per King segnare è assai facile. A inizio ripresa con una meravigliosa punizione Gardner supera Schmeichel, è 2-2. Poco dopo Okazaki colpisce di testa a botta sicura, il pallone si stampa sulla traversa. Ranieri aveva l’opportunità di andare in fuga, domani Tottenham, Arsenal, City e United hanno invece la possibilità di riavvicinarsi.

 

Norwich-Chelsea 1-2 – Pronti, via e gol del Chelsea con il brasiliano Kenedy, adattato al centro della difesa da Hiddink. I ‘Blues’ gestiscono il vantaggio e al 60’ raddoppiano con Diego Costa, tornato su grandi livelli con ‘Guus il mago’. I canarini accorciano, ma non riescono poi a trovare il pareggio. Si allunga la serie utile del Chelsea, che senza Mourinho in Premier non ha mai perso. I dodici risultati utili consecutivi riportano tra le prime dieci la squadra di Abramovich.

 

I risultati della 28a giornata Aston Villa-Everton 1-3; Bournemouth-Southampton 2-0; Leicester-West Bromwich 2-2; Norwich-Chelsea 1-2; Sunderland-Crystal Palace 2-2; Arsenal-Swansea domani; Stoke City-Newcastle domani; West Ham-Tottenham domani; Liverpool-Manchester City domani; Manchester United-Watford domani.

Classifica Leicester 57; Tottenham* 54; Arsenal* 51; Manchester City** 47; Manchester United* 44; West Ham* 43; Southampton 40; Chelsea, Stoke City* 39; Everton*, Liverpool** 38; Watford* 37; West Bromwich 36; Crystal Palace 33; Bournemouth 32; Swansea* 27; Newcastle**, Sunderland, Norwich 24; Aston Villa 16.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views