14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, doppio Mane: il Liverpool ferma il Tottenham

Con una doppietta nel primo tempo il giocatore dei reds infligge una pesante sconfitta agli Spurs e avvicina il Liverpool al duo che insegue il Chelsea. Sempre più solitario in vetta alla classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Niente da fare per il Tottenham che da Anfield Road esce con una sonora sconfitta maturata nel primo tempo. Un approccio perfetto degli uomini di Klopp per affondare l'armata Spurs e agganciarla in classifica: adesso i rossi d'Inghilterra sono solo a meno uno dalla coppia Tottenham-Arsenal, prime antagoniste del Chelsea. E proprio i Blues di Conte salutano e ringraziano. Lo stop del Tottenham significa per il Chelsea una fuga sempre più solitaria: adesso i punti sulle seconde sono 9 e c'è ancora una gara da disputare. Per il Liverpool serata da incorniciare per Mane, autore della doppietta risolutiva.

Riaggancio in zona Champions – Una reazione di rabbia e di orgoglio per i red devils davanti al proprio pubblico. Nelle ultime settimane i red avevano raccolto la pochezza di tre punti in cinque partite di campionato scivolando pian piano ai bordi della Zona Champions League. Un declino che sembrava triste e inesorabile davanti a Arsenal e Tottenham le uniche che sembravano poter reggere il ritmo infernale della capolista Chelsea. E invece, grazie alla doppietta di Mane, proprio il Liverpool si è riportato in carreggiata fermando gli Spurs. Per un classifica cortissima che vede (dietro ai Blus che vantano un vantaggio di +9) Arsenal e Tottenham a quota 50, Liverpool e Manchester City a quota 49 (con gli uomini di Guardiola che devono ancora giocare) e il Manchester United di Mourinho che si è riportato sotto a quota 48.

Mane show – La vittoria del Liverpool matura nella prima parte di gara, nel primo tempo quando Mane si inventa una doppietta. Il primo gol arriva al 16′ con Georginio Wijnaldum che muove palla verso Sadio Mane: in area lascia partire un gran tiro che si insacca centralmente. E' il momento migliore dei padroni di casa che sfiorano il raddoppio subito dopo con  Adam Lallana  e con Roberto Firmino. Gli Spurs sono in chiara difficoltà e soccombono ancora al 18′ di nuovo con Mane che ribadisce in rete centralmente dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Due minuti dopo Mane sfiora il tris personale in due occasioni differenti. Poi il Liverpool abbasa i ritmi, gestisce il match e il Tottenham non riesce più a creare azioni pericolose.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views