Premier League, classifica 33a giornata: Arsenal, occasione sprecata
In vetta non si muove nulla. Sia perchè molte squadre hanno rinviato la propria partita a metà settimana per le semifinali di FA Cup sia perchè l'Arsenal pareggia 1-1 col Liverpool facendosi rimontare al dodicesimo minuto di recupero. Il rigore di Kuyt infatti va ad impattare quello dell'olandese Van Persie e blocca i "gunners", che rimangono a meno sei dalla capolista, ma stavolta con lo stesso numero di partite giocate. I "red devils" infatti non hanno giocato essendo impegnato in coppa, ma per loro le cose non sono andate affatto bene: il Manchester City vince il derby e va in finale, dove troverà il sorprendente Stoke City, vincitore per cinque a zero sul Bolton.
Il Chelsea supera il Wst Bromiwch e compie un piccolo passettino arrivando a meno otto dalla vetta ma soprattutto rafforzando il terzo posto (che sembra quasi in cassaforte) e piantando già le basi per la prossima stagione. Un balzo strepitoso invece lo compie l'Aston Villa che vincendo quello che era uno scontro diretto sul terreno del West Ham vola in classifica ed arriva addirittura a metà. Sempre più inguaiata invece la squadra di Avram Grant, che teme più che mai la retrocessione.
In attesa che si giochino i recuperi si può comunque notare che la lotta per la Champions e quella per la salveza sono ancora apertissime: la Premier League ci regalerà ancora delle emozioni fino alla fine.