Premier League, classifica 32a giornata: l’Arsenal non molla
Il Manchester United batte 2-0 il Fulham e compie un altro passo verso il titolo, ma la risposta dell'Arsenal arriva puntualissima, con i "gunners" che vanno a vincere sul terreno del Blackpool e rispondono alla grande. Diaby, Ebouè e Van Persie segnano le reti che regalano il successo ai londinesi e restituiscono il sorriso ad Arsene Wenger, che rimane a meno sette dalla truppa di Sir Alex Fersugon (ma con una partita in meno). I giochi in vetta dunque non sono ancora chiusi, con il Chelsea di Carlo Ancelotti che sembra però tagliato fuori nonostante un ipotetico meno otto. I "blues però sono quasi certi della qualificazione alla prossima Champions League visto che hanno messo al sicuro il quarto posto.
Per la terza piazza però li tallona il Manchester City, che avrà un compito molto difficile nel posticipo del lunedì sera, con i ragazzi di Roberto Mancini che saranno di scena ad "Anfield" contro il sempre temibile Liverpool. Il Tottenham nonostante la vittoria sembra quella meno favorita nella corsa alla massima competizione europea, dalla quale probabilmente usciranno in settimana (il 4-0 di Madrid sembra veramente irrimontanbile).
In coda la lotta sembra essersi ridotta, con il West Ham che rischia seriamente, ma gli "hammers" si giocheranno fino alla fine la permanenza in Premier League con Blackpool, Wolverhampton e Wigan. Passo importante dell'Aston Villa che ora sembra essere al sicuro.