Premier League: Chelsea bloccato dal Burnley, Mou dà i numeri (foto)
Colpi di scena a raffica in Premier League. Perché nella ventiseiesima giornata del campionato inglese il Manchester United è stato sconfitto per 2 a 1 dallo Swansea e sopratutto il ‘piccolo’ Burnley ha fermato a Stamford Bridge il Chelsea di José Mourinho, che ora sente nuovamente il fiato sul collo del Manchester City che ha avuto vita facile con il Newcastle. L’Arsenal vincendo il derby con il Palace sale al terzo posto. Domani in Southampton-Liverpool potrebbe esserci la sfida italiana tra Pellé e Balotelli.
Chelsea-Burnley 1-1, Mou si arrabbia e dà i numeri
I ‘Blues’ continuano ad arrancare, ma nonostante ciò mantengono il primo posto saldamente. L’1-1 casalingo con il Burnley è un brutto risultato, perché gli avversari odierni dei londinesi sono i penultimi della classe. Ivanovic illude al 19’ quando realizza il 20° gol con la maglia del Chelsea. Il raddoppio non arriva e nella ripresa c’è il rosso diretto a Matic che complica i piani del Chelsea e che con questo cartellino salterà così la finale di Coppa di Lega con il Tottenham (si giocherà il primo marzo). All’81’ arriva l’inaspettato pari di Mee. A fine match il tecnico portoghese parlando con un giornalista inglese dà quattro numeri, che qualcuno forse potrà giocare sulla ruota di Londra (sempre che esista). Mourinho cita il 30, il 33, il 43 e il 69. Il portoghese già in netta polemica con la Football Association (è a rischio squalifica) ha praticamente enunciato quattro minuti in cui l’arbitro ha giudicato un episodio contro i ‘Blues’ e cioè il fallo non visto di Barnes su Ivanovic (30’), il mani in area di Kightly (33’), l’intervento di Shackell su Diego Costa in area (43’) e il fallo di Barnes su Matic (69’).
Swansea-Manchester United 2-1, un’altra sconfitta per Van Gaal
Allarme rosso per lo United. La squadra di Van Gaal perde ancora per 2-1 contro lo Swansea. Il tecnico olandese, da tempo sotto la lente d’ingrandimento della critica inglese, continua a schierare il Manchester con quattro difensori giovani, Blind e Herrera in mezzo al campo e quattro formidabili attaccanti, abbandonati al loro destino. Il basco Herrera firma lo splendido 1-0. La squadra di Monk trova il pari con Ki e nella ripresa effettua il sorpasso con Gomis. Van Gaal ha perso il terzo posto.
Gunners terzi, solito rosso per Burton
L’Arsenal sotto traccia si prende il terzo posto. Wenger liquida ancora Pardew, gol di Cazorla e Giroud, e scavalca così United e Southampton. Esordisce in modo negativo Sherwood, battuto per 2-1 dallo Stoke City. L’Hull City vince lo spareggio retrocessione con il QPR, danneggiato dall’ennesima espulsione ‘folle’ di Burton.
I risultati della 26a Giornata
Aston Villa-Stoke City 1-2; Chelsea-Burnley 1-1; Crystal Palace-Arsenal 1-2; Hull City-QPR 2-1; Sunderland-West Bromwich 0-0; Swansea-Manchester United 2-1; Manchester City-Newcastle 3-0; Everton-Leicester domani; Southampton-Liverpool domani; Tottenham-West Ham domani.
Classifica
Chelsea 60; Manchester City 55; Arsenal 48; Manchester United 47; Southampton 46*; Tottenham* 43; Liverpool* 42; West Ham* 38; Swansea 37; Stoke City 36; Newcastle 32; Everton*, Crystal Palace, West Bromwich 27; Hull City 26; Sunderland 25; QPR, Aston Villa, Burnley 22; Leicester* 17.