Gareth Bale è il miglior giocatore della Premier League
Oramai è diventato celebre. Quando imperversò sulla fascia facendo impazzire Maicon e segnando gol splendidi in Inter-Tottenham 4-3 però lo conoscevano in pochi. Gareth Bale, ventunenne esterno sinistro del Tottenham è stato votato come miglior giocatore della Premier League dall'Associazione calciatori professionisti. I suoi colleghi infatti hanno deciso di premiarlo per le strepitose prestazioni di quest'anno (il gallese del resto è stato eccezionale anche in Europa). Sette gol per lui in campionato ma anche numerosi assist e soprattutto una serie di dribbling ubriacanti e finte dettate dalla sua grande velocità.
Bale può essere comunque soddisfatto di quanto è riuscito a fare, visto che ha preceduto altri sei candidati, tra i quali il centrocampista dell'Arsenal Samir Nasri, anche lui molto molto promettente. L'inglese Jack Wilshere, compagno di squadra di Nasri nei "gunners", è stato eletto "giovane giocatore dell'anno". Tornando al calciatore degli "spurs", si tratta solamente dell'ennesimo attestato alla sua bravura, visto che è conteso da numerose squadre che per quanto riguarda il calciomercato hanno decisamente messo gli occhi su di lui.
Bale potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione, ma si tratta comunque di un calciatore che ha davanti a lui una luminosa carriera quindi prima o poi lo vedremo sicuramente giocare in un club di primissma fascia.