252 CONDIVISIONI

Premier League 6a giornata, derby di Liverpool per Balotelli

Super Saturday in Premier League con Liverpool-Everton, Arsenal-Tottenham, Chelsea-Aston Villa, Hull City-Manchester City, Manchester United-West Ham.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
252 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League si appresta a vivere un sabato spettacolare. Perché per la prima volta dopo tanti anni giocano nello stesso giorno tutte le squadre più forti d’Inghilterra. Il programma della giornata si apre con l’attesissimo e caldissimo derby di Liverpool, in cui Balotelli proverà a segnare il suo primo gol con i ‘Reds’ in campionato. Nel pomeriggio spazio alle due squadre di Manchester e al Chelsea, che ospita l’Aston Villa. Mentre il ‘North London Derby’ tra Arsenal e Tottenham chiuderà il Super Saturday della Premier League.

Liverpool – Everton, Balotelli con il new look cerca il 1° gol

Alle 13.45 scatterà il derby della Merseyside, in cui si sfideranno due squadre in crisi. Incredibilmente due bravi tecnici come Rodgers e Martinez in questa prima parte di stagione non sono riusciti a trovare la strada giusta per le rispettive squadre che hanno rispettivamente sei e cinque punti in classifica. Liverpool ed Everton si contrapporranno soprattutto con i loro attaccanti Mario Balotelli, che sfoggerà il suo nuovo look, e Romelu Lukaku, che dopo aver deluso al Mondiale sta ripetendo le stesse pessime prestazioni in Premier.

Chelsea – Aston Villa, nel 2012 finì 8 a 0

I claret and blue sono tradizionalmente una delle vittime sacrificali del Chelsea, che due anni fa vinse a Stamford Bridge addirittura per 8 a 0, e quel pomeriggio il portiere americano dei Villans Guzan fu il migliore in campo e parò pure un rigore. L’Aston Villa ha iniziato benissimo il campionato, ma sabato scorso ha perso 3-0 in casa con l’Arsenal. Mourinho sa che l’incontro non sarà facilissimo, ma se solo alcune delle sue stelle brilleranno l’undici di Lambert non avrà scampo.

City e United devono vincere

Louis Van Gaal ad ‘Old Trafford’ deve riscattare la bruttissima sconfitta subita con il Leicester. Il Manchester United ospita il West Ham di ‘Big Sam’ Allardayce, un avversario ostico. Perché domani Falcao, Di Maria, Rooney e Van Persie si troveranno di fronte una squadra che nella fase difensiva giocherà come una squadra italiana degli anni ’60. I Campioni d’Inghilterra invece giocheranno in casa dell’Hull City. Lampard, in gol anche in Coppa di Lega, dovrebbe essere confermato dal primo minuto da Pellegrini, che non può permettersi un passo falso.

Arsenal – Tottenham il ‘North London Derby’

Il ‘North London Derby’ è senza dubbio il più sentito dei derby di Londra. L'Arsenal e il Tottenham stanno vivendo una prima parte di stagione agli antipodi. I Gunners sono ancora imbattuti in campionato, ma hanno già perso in Champions e sono stati eliminati in Coppa di Lega. Gli Spurs invece hanno ottenuto un punto nelle ultime tre partite, ma in Europa League hanno pareggiato in trasferta, mentre in Coppa di Lega hanno passato il turno e sono passati agli ottavi. Lo scorso anno l’Arsenal vinse tre derby senza subire gol, ma quest’anno sulla panchina del Tottenham c’è Pochettino che dovrà provare a neutralizzare Sanchez e Ozil.

Il programma della 6a giornata della Premier League 2014/2015

Sabato: Liverpool – Everton (ore 13.45) ; Chelsea – Aston Villa (ore 16); Crystal Palace – Leicester; Hull City – Manchester City; Manchester United – West Ham; Southampton – QPR; Sunderland – Swansea; Arsenal – Tottenham (ore 18.30); Domenica: West Bromwich – Burnley (ore 17); Monday Night: Stoke City – Newcastle.

La Classifica della Premier League 2014/2015

Chelsea 13; Southampton, Aston Villa 10; Arsenal, Swansea 9; Manchester City, Leicester 8; Tottenham, West Ham 7; Hull City 6, Liverpool; Manchester United, Everton, West Bromwich, Crystal Palace, Stoke City 5; Sunderland, QPR 4; Burnley, Newcastle 3.

252 CONDIVISIONI
Il tabellone di quarti e semifinali di Europa League: Milan-Roma e Liverpool-Atalanta
Il tabellone di quarti e semifinali di Europa League: Milan-Roma e Liverpool-Atalanta
De Bruyne non accetta la scelta di Guardiola in Liverpool-City: dura lite a bordo campo per il cambio
De Bruyne non accetta la scelta di Guardiola in Liverpool-City: dura lite a bordo campo per il cambio
Haaland protagonista al contrario nel derby di Manchester: sbaglia un assurdo gol a porta vuota
Haaland protagonista al contrario nel derby di Manchester: sbaglia un assurdo gol a porta vuota
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views