video suggerito
video suggerito

Premier League 27a giornata: poker dell’Arsenal, prodezza di Rooney (video)

Splendide anche le reti di Rosicky e Giaccherini in Arsenal-Sunderland, Touré decide Manchester City-Stoke.
A cura di Alessio Morra
255 CONDIVISIONI
Premier League 27a giornata: poker dell'Arsenal, prodezza di Rooney (video)

Vincono tutte le grandi in questa ventisettesima giornata di Premier League. Mourinho trionfando al 93’ contro l’Everton, che avrebbe meritato il pari, pensava di mettere tanta pressione addosso alle squadre che lo seguono molto da vicino. Ma, seppur in modo molto diverso, Arsenal e Manchester City hanno conquistato i tre punti e sono rimaste in scia al Chelsea. È tornato a vincere anche il Manchester United che, schierando il poker delle meraviglie, è riuscito a sconfiggere per 2 – 0 il Crystal Palace.

Giroud, Rosicky e Giaccherini – All’Emirates i Gunners hanno avuto vita facile contro il Sunderland, terz’ultimo in classifica, che forse era già con la testa alla finale di Coppa di Lega (si giocherà domenica 2 marzo). Al 4’ il fedifrago Giroud con un bel destro batte Mannone, ma non esulta. Pochi minuti dopo il francese raddoppia, non esulta e bacia ancora l’anello. Il gol del 3-0 di Rosicky è un opera d’arte, a cui fa seguito il colpo di testa di Koscielny. Nel finale bello il gol della bandiera di Giaccherini.

City di misura – Il Manchester City soffre lo Stoke City. La squadra di Pellegrini, che all’andata avrebbe meritato di perdere con i ‘Potters’, ha vinto di misura, e grazie ad un gol molto di Yaya Touré, al tredicesimo centro stagionale. Dopo il gol dell’ivoriano Dzeko da due passi si è divorato il gol del raddoppio.

Rooney e Van Persie – Con autorità la squadra di Moyes si è imposta sul campo del Crystal Palace. Lo United nel primo tempo domina, ma non segna. Nella ripresa Chamakh abbatte Evra in area. Il rigore è netto, Van Persie non sbaglia. Al 69’ Rooney con un gol meraviglioso festeggia il rinnovo del contratto nel migliore dei modi. I ‘Red Devils’ in classifica agganciano l’Everton.

Risultati 27a giornata: Chelsea – Everton 1 – 0; Arsenal – Sunderland 4 – 1; Cardiff – Hull City 0 – 4; Manchester City – Stoke City 1 – 0; West Bromwich – Fulham 1 – 1; West Ham – Southampton 3 – 1; Crystal Palace – Manchester United 0 – 2; Liverpool – Swansea domani; Newcastle – Aston Villa domani; Norwich – Tottenham domani.

Classifica: Chelsea 60; Arsenal 59; Manchester City 57*; Liverpool 53*; Tottenham 50*; Everton 45*; Manchester United 45*; Southampton 39; Newcastle 37*; West Ham 31; Hull City 30; Swansea 28*; Aston Villa 28*; Stoke City 27; Crystal Palace 26; West Bromwich 25; Norwich 25*; Sunderland 24; Cardiff 22; Fulham 21.

* una partita in meno

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views