Premier League, 22a giornata: vincono Arsenal e Manchester City (video)

Continua la straordinaria marcia dell’Arsenal e del Manchester City. Le squadre di Wenger e Pellegrini contro Fulham e Cardiff hanno vinto rispettivamente la quinta e la settima partita consecutiva. I successi odierni mettono tanta pressione al Chelsea, che domani pomeriggio dovrà assolutamente vincere in casa con il Manchester United. Al Liverpool non sono bastati i gol di Sturridge e Gerrard per battere l’Aston Villa. A Sunderland l’ex bolognese Ramirez ha subito un bruttissimo infortunio.
Cazorla – Il derby con il Fulham passerà alla storia. Perché l’Arsenal ha vinto senza giocare bene, e questo è un record con Wenger! Nel primo tempo i tiri in porta sono due, uno per parte, nella ripresa Santi Cazorla si scatena. Il ‘mago spagnolo’ batte Stekelenburg al 57’ e al 62’ e regala i tre punti ai Gunners, che possono continuare a sognare.
Poker del City – All’andata in Galles Pellegrini subì una rovinosa sconfitta, oggi all’Ehtiad Stadium il Manchester City si è preso la rivincita con il Cardiff di Solskjaer, che comunque ha venduto cara la pelle. Il tecnico sudamericano, che per i bookmakers è sempre il favorito per il titolo, ha festeggiato in particolare per il gol di Aguero, tornato in campo dopo quasi due mesi. Le altre reti sono state segnate da Dzeko, Negredo e Yaya Touré.
No Suarez, no party – Quando l’uruguaiano non segna per il Liverpool è dura. Suarez ad Anfield non ha segnato e Rodgers non ha vinto. I padroni di casa, comunque, sono stati bravi a rimontare, perché l’Aston Villa si era portato avanti di due reti (Weimann e Benteke). Per il Liverpool hanno segnato Sturridge, 11° centro in Premier, e Gerrard.
L’infortunio a Ramirez – Grazie alla doppietta di Cabaye e al gol di Remy il Newcastle è tornato al successo, contro il West Ham, mentre hanno ottenuto tre punti pesanti per la salvezza il Crystal Palace e il Norwich. In Sunderland – Southampton Ramirez ha lasciato il campo in barella, dopo una tremenda entrata di Wes Brown. L’uruguaiano rischia un lungo stop.
I risultati della 22esima giornata: Sunderland – Southampton 2 – 2; Arsenal – Fulham 2 – 0; Crystal Palace – Stoke City 1 – 0; Manchester City – Cardiff 4 – 2; Norwich – Hull City 1 – 0; West Ham – Newcastle 1 – 3; Liverpool – Aston Villa 0 – 2; Swansea – Tottenham domani; Chelsea – Manchester United domani; West Bromwich – Everton Monday Night.
Classifica: Arsenal 51; Manchester City 50; Chelsea 46*; Liverpool 43; Everton 41; Tottenham 40*; Manchester United 37*; Newcastle 36; Southampton 31; Aston Villa 24; Hull City 23; Norwich 23; Stoke City 22; Swansea 21*; West Bromwich 21*; Crystal Palace 20; Fulham 19; West Ham 18; Sunderland 18; Cardiff 18.
* una partita in meno