Premier League 2015: Chelsea-Manchester City 1-1, gol di Remy e Silva

Finisce in parità il big match della 23esima giornata di Premier League tra Chelsea e Manchester City. Il Campionato è ancora aperto, ma Mourinho è più felice di Pellegrini perché mantiene cinque punti di vantaggio. I gol entrambi nel finale del primo tempo. Remy supera Hart al 39’, Silva risponde tre minuti più tardi. Van Gaal vince 3-1 con il Leicester e si porta al terzo posto, in gol Van Persie e Falcao. Settimo risultato utile per il Liverpool, vincitore per 2-0 sul West Ham. L'Arsenal nel posticipo ha sconfitto per 5-0 l'Aston Villa.
Chelsea-Manchester City 1-1, Remy e Silva
La vittoria della Premier passa da questo match. Mourinho lancia Zouma, ritrova Courtois ma non dispone dello squalificato Diego Costa e dell’infortunato Fabregas. Il City, con Lampard (applaudito prima del match dai suoi tifosi) in panchina, punta tutto su Aguero e Silva. L’intensità del match è enorme, le due squadre se la giocano a viso aperto. Il City sembra più pimpante, ma non riesce a far male. Perché Courtois respinge un bel tiro di Milner e soprattutto perché il ‘Kun’ commette due errori clamorosi sotto porta. Al 39’ Kompany si addormenta e Remy da due passi supera Hart, 1-0. Media record per il francese: un pallone toccato e un gol.
La squadra Campione d’Inghilterra con orgoglio trova l’immediato pareggio. La difesa del Chelsea è messa male, Aguero calcia di prima intenzione, ma lo fa male, sulla traiettoria del pallone si trova David Silva che con una zampata batte Courtois, 1-1.
Nella ripresa le due squadre si danno battaglia. Tanti duelli a metà campo e numerosi capovolgimenti di fronte, ma il risultato resta immutato. Nel finale entrano in campo Lampard, Drogba e Dzeko, ma nulla cambia nonostante il gran forcing del City.
Arsenal-Aston Villa 5-0, Ozil e Walcott protagonisti
I Gunners senza problemi vincono con l'Aston Villa e restano in scia alle due squadre di Manchester. Wenger non ha rischiato Sanchez, ma ha ritrovato un grandissimo Ozil. Il tedesco con un tacco fantastico lancia Giroud che al 7′ apre le danze. Nella ripresa Ozil chiude una splendida ripartenza e raddoppia. Walcott realizza il gol più bello della giornata al 17′ – secondo gol consecutivo per il ventiseienne dei Gunners. Nel finale segnano pure Cazorla, su rigore, e il giovane Bellerin, che in modo splendido firma il primo gol della sua carriera.
Manchester United-Leicester 3-1, prodezza di Van Persie
Come un ciclone lo United si abbatte sul Leicester e almeno per una notte si prende il terzo posto, il grande obiettivo stagionale di Van Gaal. I ‘Red Devils’ al 24’ passano in vantaggio con Van Persie che riceve un assist fantastico da Blind e con un destro al volo realizza l’ottavo gol in Premier. Tre minuti più tardi raddoppia Falcao. Il colombiano ai ferri corti con Van Gaal sfrutta una giocata di Di Maria e di rapina si iscrive nell’elenco dei marcatori. Allo scadere Morgan sbaglia porta, 3-0. Nella ripresa le ‘volpi’ realizzano il gol della bandiera con Wasilewski.
Liverpool-West Ham 2-0, Sterling&Sturridge: la premiata coppia
Settimo risultato utile consecutivo per il Liverpool, che ad Anfield batte 2-0 il West Ham e ritorna con forza in corsa per l’Europa. Rodgers con uno schieramento più accorto è riuscito a trovare lo schema giusto e oggi ha ritrovato soprattutto Daniel Sturridge che ha festeggiato il ritorno in campo naturalmente con un gol. L’uomo che ha spaccato in due la partita però è stato Raheem Sterling, l’unico inamovibile per Rodgers che con questo successo scavalca gli ‘Hammers’ e resta in scia a Tottenham e Arsenal.
Gioiello di Eriksen, tripletta per Walters
Il Tottenham, che mercoledì scorso ha raggiunto la finale di Coppa di Lega, con un netto 3-0 ha vinto in casa del West Bromwich. A segno come sempre Harry Kane e il danese Eriksen, in gol con una punizione da maestro. Una tripletta di Walters regala i tre punti allo Stoke. Mentre il belga Lukaku trascina l’Everton e punisce Pardew alla prima sconfitta con il Palace. Importanti successi pure per Newcastle e Sunderland.
I risultati della 23a Giornata
Hull City-Newcastle 0-3; Crystal Palace-Everton 0-1; Liverpool-West Ham 2-0; Manchester United-Leicester 3-1; Stoke-QPR 3-1; Sunderland-Burnley 2-0; West Bromwich-Tottenham 0-3; Chelsea-Manchester City 1-1; Arsenal-Aston Villa 5-0; Swansea-Southampton domani.
Classifica
Chelsea 53; Manchester City 48; Manchester United 43; Arsenal, Southampton* 42; Tottenham 40; Liverpool 38; West Ham 36; Stoke City 32; Swansea*, Newcastle 30; Everton 26; Crystal Palace, Sunderland 23; Aston Villa*, West Bromwich 22; Burnley 20; Hull City, QPR 19; Leicester 17.