video suggerito
video suggerito

Premier League 2014: 4a giornata, l’Arsenal batte il Sunderland (FOTO)

Il Manchester United torna al successo, il Chelsea invece perde la prima partita stagionale.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Premier League 2014: 4a giornata, l'Arsenal batte il Sunderland

In uno splendido match l’Arsenal batte 3 – 1 il Sunderland e inguaia Paolo Di Canio. L’allenatore italiano, che secondo i bookmakers sarà il primo tecnico esonerato in Premier, nelle prime quattro partite ha raccolto appena un punto. Moyes, contro il Crystal Palace, ha colto il primo successo da allenatore dello United ad ‘Old Trafford’. In gol i suoi ragazzi terribili, Rooney e Van Persie. Tre punti importanti li ha colti anche il Tottenham di Villas Boas, bloccato sullo 0 – 0 il City.

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

  Il Chelsea ha perso con l’Everton. Lunedì gioca il Liverpool, finora l’unica squadra a punteggio pieno.

Sunderland – Arsenal 1 – 3 – Nel primo tempo i ‘Gunners’ sono stellari. All’11’ Ozil con un assist al bacio serve Giroud. Il francese, sempre a segno in questa  Premier League, con un sinistro preciso batte Westwood. Poi il protagonista del match diventa Walcott, che sciupa tre facilissime occasioni. A inizio ripresa sciocchezza di Koscielny, che regala un penalty ai ‘Black Cats’, che pareggiano con Gardner. L’Arsenal sente il colpo, la squadra di Di Canio segna il gol del 2-1, ma Fletcher è in netta posizione irregolare. Passato il mal di mare i londinesi tornano in vantaggio con Aaron Ramsey, autore di un gol meraviglioso. Il gallese nel finale di partita supera ancora Westwood e pone fine all’incontro.

Manchester United – Crystal Palace 2 – 0 – Nel giorno del cinquantesimo anniversario dell’esordio di George Best con lo United, i ‘Red Devils’ vincono il primo match interno della stagione. Contro il Palace, che ha pensato solo a difendersi e non ha mai tirato in porta, i campioni d’Inghilterra hanno giocato con grande tranquillità, perché Rooney e soci sapevano che prima o dopo il gol sarebbe arrivato. Van Persie, che con un gran destro al volo al 37’ ha centrato la traversa, allo scadere del primo tempo batte dagli undici metri l’argentino Speroni, che nella ripresa è insuperabile fino all’80’ quando Rooney, su punizione, realizza il primo gol della stagione 2013/2014.

Everton – Chelsea 1 – 0 – Il bravo Roberto Martinez, vincitore della FA Cup con il Wigan lo scorso anno, dà scacco matto a José Mourinho. La sfida tra la metà blu di Liverpool e la squadra blu di Londra è stata decisa da un gol dello scozzese Naismith, che ha segnato nel finale del primo tempo. Per i ‘Blues’ di Mou questa è la prima sconfitta stagionale.

Vince il Tottenham, pareggia il City – Una doppietta dell’islandese Sigurdsson rilancia il Tottenham, che tiene il passo dell’Arsenal ed aggancia il Liverpool in testa alla classifica. La squadra di Villas Boas nelle prime quattro partite ha subito solo un gol. È andata di lusso al City di Pellegrini, che poteva perdere con lo Stoke di Mark Hughes. Secondo successo consecutivo del Newcastle, corsaro sul campo dell’Aston Villa.

Risultati: Manchester United – Crystal Palace 2 – 0; Aston Villa – Newcastle 1 – 2; Fulham – West Bromwich 1 – 1; Hull City – Cardiff 1 – 1; Stoke City – Manchester City 0 – 0; Sunderland – Arsenal 1 – 3; Tottenham – Norwich 2 – 0; Everton – Chelsea 1 – 0; Southampton – West Ham domani; Swansea – Liverpool Monday Night.

Classifica: Liverpool 9; Arsenal 9; Tottenham 9; Chelsea 7; Manchester United 7; Manchester City 7; Stoke City 7; Newcastle 7; Everton 6; Cardiff 5; West Ham 4*; Southampton 4*; Norwich 4; Fulham 4; Hull City 4; Swansea 3; Aston Villa 3; Crystal Palace 3; West Bromwich 2; Sunderland 1.

* una partita in meno

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views