7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2014/2015, il programma del Boxing Day

Chelsea-West Ham è il big match della 18a giornata di Premier. Il Manchester United ospita il Newcastle, mentre l’Arsenal gioca con il QPR. Il City sfida il West Bromwich. Balotelli torna in campo in Burnley-Liverpool.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre di Premier League si preparano ad un tour de force. Perché tutte e venti giocheranno quattro partite in dieci giorni, tre di campionato e una di FA Cup. E generalmente nel periodo natalizio accade sempre qualcosa di importante. Chelsea e Manchester City si giocano il titolo. Lo United vuole puntellare il terzo posto. Mentre l’Arsenal e soprattutto il Liverpool devono muoversi se vogliono ancora ambire al terzo posto. Infine si capirà se West Ham e Southampton possono rimanere tra le prime fino alla fine.

Chelsea-West Ham – Il Boxing Day si apre con uno dei tanti derby di Londra, al momento il più importante in termini di classifica. Perché il Chelsea di Mourinho ospita il West Ham di Allardayce, sorprendentemente quarto. Gli ‘Hammers’ stanno disputando un’annata eccezionale, ma considerato il tipo dei gioco del West Ham il Chelsea non dovrebbe avere troppe difficoltà nel conquistare i tre punti.

Balotelli – Il Liverpool, reduce da uno splendido pareggio con l’Arsenal, sarà di scena a Burnley, dove tornerà a giocare SuperMario Balotelli, tornato nell’elenco dei convocati dopo più di un mese.

United, City e Arsenal – Nel pomeriggio giocheranno le due squadre di Manchester. Il City affronta il WBA, una squadra in grande difficoltà, Pellegrini non avrà ancora a disposizione né Dzeko né Aguero. Mentre lo United giocherà contro il Newcastle (due anni fa proprio nel giorno di Santo Stefano i Red Devils vinsero 4-3). L’Arsenal invece chiuderà il programma di giornata giocando contro il QPR.

Le partite della 18a giornata di Premier League

Chelsea-West Ham; Sunderland-Hull City; Leicester-Tottenham; Crystal Palace-Southampton; Burnley-Liverpool; West Bromwich-Manchester City; Manchester United-Newcastle, Everton-Stoke City, Swansea-Aston Villa; Arsenal-QPR.

La Classifica della Premier League

Chelsea 42; Manchester City 39; Manchester United 32; West Ham 31; Southampton 29; Arsenal, Tottenham 27; Swansea 25; Newcastle 23; Liverpool 22; Everton 21; Aston Villa 20; Stoke City, Sunderland 19; West Bromwich, QPR 17; Crystal Palace, Burnley 15; Hull City 13; Leicester 10.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views