video suggerito
video suggerito

Premier League 2013/2014, Chelsea-Manchester City 2-1, Torres decide al 90′

Fabio Borini ha deciso il match tra Sunderland e Newcastle. Il Tottenham batte l’Hull City e sale al quarto posto.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
chelsea 2 manchester city 1

L’immagine di José Mourinho che corre con sciarpa e cappotto e si getta tra le braccia dei tifosi è la fotografia del big match della nona giornata di Premier League che, con un gol al 90’ di Fernando Torres, il Chelsea ha vinto per 2 – 1 contro il Manchester City. L’incontro è stato piacevole, perché alla sana lotta britannica si è mescolata la fantasia latina degli attaccanti di ‘Blues’ e ‘Citizens’. Nel primo tempo apre le danze Schurrle. Al 2’ della ripresa con un diagonale velenoso il ‘Kun’ Aguero pareggia. Proprio l’argentino ha la chance del raddoppio, ma Cech si salva. All’ultimo minuto Nastasic e Hart la combinano grossa. Il difensore serbo tocca il pallone all’indietro al portiere, che in modo sconsiderato aveva deciso di uscire. Risultato: Torres s’invola sulla palla e con il destro realizza il gol della vittoria. Mourinho riaggancia il Liverpool e si riporta a due punti dall’Arsenal, che ieri ha vinto in casa del Crystal Palace.

Borini – Gus Poyet si è presentato nel modo migliore allo ‘Stadium of Lights’. Perché il Sunderland, grazie ad un gol all’84’ di Fabio Borini, ha vinto il derby del Nord con il Newcastle. I ‘Black Cats’, che avevano perso sette delle prime otto partite, sono comunque ancora nei bassi fondi della classifica. Nelle altre due sfide domenicali il Tottenham con un rigore di Soldado ha piegato l’Hull City, mentre Swansea e West Ham hanno pareggiato per 0 a 0.

Risultati posticipi 9a giornata: Sunderland – Newcastle 2 – 1; Chelsea – Manchester City 2 – 1; Swansea – West Ham 0 – 0; Tottenham – Hull City 1 – 0.

Classifica: Arsenal 22; Liverpool 20; Chelsea 20; Tottenham 19; Southampton 18; Everton 18; Manchester City 16; Manchester United 14; Hull City 11; Swansea 11; West Bromwich 11; Newcastle 11; Fulham 10; Aston Villa 10; Cardiff 9; West Ham 9; Stoke City 8; Norwich 8; Sunderland 4; Crystal Palace 3.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views