video suggerito
video suggerito

Premier League 2013/2014, 7/a giornata: perde il Tottenham, pareggia l’Arsenal

Il Chelsea di Mourinho batte il Norwich e sale al terzo posto. Continua a sorprendere il Southampton di Pochettino.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Premier League 2013/2014, 7/a giornata: perde il Tottenham, pareggia l'Arsenal

Ci voleva il West Bromwich Albion per fermare l’Arsenal, che aveva vinto le ultime sette partite giocate tra Premier e Champions e che in trasferta era reduce da undici successi consecutivi. La squadra di Wenger, che ha pagato lo scarso turnover, ha chiuso il primo tempo in svantaggio (rete dell’argentino di Yacob), ma nella ripresa ha giocato meglio dei padroni di casa, che sono stati raggiunti al 63’ da Jack Wilshere, che ha risposto nel modo migliore alle polemiche dei giorni scorsi. Secondo successo di fila per il Chelsea. La squadra di Mourinho si è imposta per 3 – 1 sul campo del Norwich. Dopo l’immediato gol di Oscar, i ‘canarini’ sono riusciti a pareggiare all’80’, ma grazie ad una splendida reazione i ‘Blues’ sono riusciti a vincere l’incontro negli ultimi minuti. Decisivi i gol di Hazard e Willian, al primo centro inglese. Ha perso clamorosamente in casa il Tottenham. La squadra di ‘Villas Boas’, che aveva subito due sole reti nelle undici partite ufficiali giocate, ha perso a ‘White Hart Lane’ per 3 – 0 contro il West Ham. I gol di Reid, Vaz Te e Morrison hanno regalato tre punti pesanti a ‘Big Sam’ Allardayce, che con maggiore serenità può guardare al futuro. Continua a sorprendere il Southampton di Pochettino. I ‘Saints’, che hanno sconfitto lo Swansea con le reti di Lallana e Jay Rodriguez, sono ancora in zona Champions ed hanno due soli punti di ritardo dal duo di testa formato dall’Arsenal e dal Liverpool.

Le partite giocate ieri:  Manchester City – Everton 3 – 1 – Dopo la pioggia di critiche, successive all’1-3 subito dal Bayern, per la squadra di Pellegrini oggi c’era un solo risultato a disposizione, e quando al 15’ Lukaku ha portato avanti i ‘Toffies’ sembrava proseguire la crisi dei ‘Citizens’, che pareggiando dopo un minuto con Alvaro Negredo hanno risposto nel migliore dei modi agli avversari e a tutti i critici. Nel finale di tempo il ‘Kun’ Aguero con un rasoterra supera Howard, che a metà ripresa è sfortunatissimo quando l’argentino dagli undici metri segna proprio con l’involontaria collaborazione del portiere americano.

Liverpool – Crystal Palace 3 – 1 – Rapidamente i ‘Reds’ hanno sbrigato la pratica ‘Palace’. Dopo poco più di un quarto d’ora i ragazzi di Rodgers erano già avanti di due reti. Al 13’ Suarez da terra con una girata furba batte Speroni e torna al gol dopo cinque mesi nel suo stadio. Tre minuti più tardi con una grande giocata Sturridge si libera di due avversari e con un sinistro micidiale raddoppia. Prima dell’intervallo su rigore realizza il primo gol nella Premier 2013/2014 Steven Gerrard. Nella ripresa Gayle, che due anni fa giocava nei dilettanti e faceva il muratore, ha realizzato il gol della bandiera.

Sunderland – Manchester United 1 – 2– I ‘Black Cats’ partono fortissimo. Al 5’ lo United è già sotto, il gol di Gardner e la verve di Giaccherini mandano in crisi l’undici di Moyes. De Gea è straordinario su Giaccherini. Nella ripresa finisce la benzina del Sunderland e sale in cattedra il giovane belga-albanese Januzaj, che segna i suoi primi gol da professionista e regala il successo a Moyes, che può respirare almeno per due settimane.

I risultati dei posticipi della 7a giornata: Norwich – Chelsea 1 – 3; Southampton – Swansea 2 – 0; Tottenham – West Ham 0 – 3; West Bromwich – Arsenal 0 – 3.

Classifica: Liverpool 16; Arsenal 16; Chelsea 14; Southampton 14; Manchester City 13; Tottenham 13, Everton 12; Hull City 11; Aston Villa 10; Newcastle 10; Manchester United 10; West Bromwich 9; West Ham 8; Cardiff 8; Stoke City 7; Fulham 7; Norwich 7; Swansea 7; Crystal Palace 3; Sunderland 1.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views