Premier League 2013/2014, 12/a giornata: Manchester City-Tottenham 6-0
Sicuramente domani i ‘temutissimi’ tabloid inglese massacreranno André Villas Boas e probabilmente riprenderanno le parole di Diego Armando Maradona che, senza mezzi termini, due settimane fa ha detto: “Per guidare le migliori squadre o sei bravissimo o hai grandi procuratori, l’esempio è Villas Boas, uno che trova sempre una grande squadra.”. Il portoghese, che due anni fa fu cacciato dal Chelsea e che lo scorso anno nonostante un super Bale non è riuscito a raggiungere la Champions League, oggi ha rimediato una clamorosa figuraccia. Perché il Tottenham ha perso 6 – 0 in casa del Manchester City!
Negredo, Navas e Aguero – Al 1’ i padroni di casa passano in vantaggio con Jesus Navas; la squadra di AVB reagisce alla grande e con Paulinho, Lennon e Lamela prova ad essere pericolosa. Ma in fase difensiva il Tottenham soffre tantissimo. Al 34’ Sandro batte il proprio portiere, sette minuti più tardi Aguero segna il gol del 3 a 0. Nella ripresa nei primi minuti vanno in gol ancora Aguero e Negredo, allo scadere rende tennistico il punteggio Jesus Navas. Il City, che adesso è quarto, ha scavalcato in classifica il Manchester United, bloccato sul 2 a 2 a Cardiff. La squadra di Moyes, che era reduce da tre vittorie, è passata avanti per due volte con Rooney ed Evra, ma è sempre stata agganciata dai ‘Blue Birds’.
Classifica: Arsenal 28; Liverpool 24; Chelsea 24; Southampton 22; Manchester City 22; Everton 21; Manchester United 21; Tottenham 20; Newcastle 20; West Bromwich 15*; Swansea 15; Aston Villa 14*; Hull City 14; Stoke City 13; Cardiff 13; Norwich 11; West Ham 10; Fulham 10; Sunderland 7; Crystal Palace 7.