138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, la top 11 scelta dai calciatori: dominano Leicester e Tottenham

4 calciatori del Leicester e altrettanti del Tottenham nell’undici virtuale dei migliori calciatori dell’anno in Inghilterra scelti dalla Pfa.
A cura di Marco Beltrami
138 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League, come gli altri maggiori campionati europei, è entrata nella sua fase finale. In attesa di conoscere i verdetti definitivi, è già tempo per i calciatori di premiare i colleghi che si sono meglio disimpegnati in questa imprevedibile stagione. L’associazione dei calciatori professionisti inglese, ovvero la Pfa ha eletto il suo 11 ideale, ovvero la squadra dell’anno. Come da previsioni a fare la voce grossa sono i giocatori delle due battistrada e tra l'altro sorprese della stagione Leicester e Tottenham. 4 alfieri a testa per le squadre di Ranieri e Pochettino: il difensore Morgan, i centrocampisti Mahrez e Kantè e l’attaccante Vardy per la capolista; i difensori Alderweireld e Rose, il giovane centrocampista Alli, e l’attuale capocannoniere del torneo Kane per il Tottenham. A completare la super squadra virtuale ci sono il portiere dello United De Gea, il terzino dell’Arsenal Bellerin, e il centrocampista e uomo mercato del West Ham Payet.

Fanno molto rumore esclusioni eccellenti, come quella di Ozil, o di Rooney, o l’assenza di calciatori del Manchester City, basti pensare ad Aguero, del Liverpool o dei campioni in carica del Chelsea a conferma dell'annata tutt'altro che positiva delle tre squadre. Manca per esempio Hazard che l'anno scorso fu premiato come miglior calciatore della Premier. L’ennesima conferma dunque di quanto sia stata sorprendente la stagione in Premier League, che rischia di regalare ulteriori emozioni. Tanti i verdetti da decidere, in primis quello per il titolo con il Leicester che a quattro giornate dal termine può contare su un vantaggio di 5 punti sugli Spurs. Nelle prossime gare però la squadra di Ranieri potrebbe dover rinunciare a Vardy, dopo l’espulsione rimediata contro il West Ham.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views