video suggerito
video suggerito

Premier, l’Arsenal batte l’Aston Villa (2-0) e passa al comando

Giornata memorabile per le stelle dei Gunners. Giroud raggiunge quota 50 gol con l’Arsenal, il francese insegue i miti Henry e Wright. Petr Cech con il 169esimo clean sheet eguaglia il primato di David James. Mentre Ozil ha regalato il 13esimo assist vincente in 14 partite. In Europa nessuno tiene il passo del tedesco.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’Arsenal batte l’Aston Villa 2-0 e almeno per ventiquattr’ore è al comando della Premier League. L’incontro è stato deciso nel primo tempo dai gol di Giroud e Ramsey. Wenger fin qui ha viaggiato a fari spenti, perché i Gunners da anni sono bollati con l’etichetta di squadra divertente, ma alla fine perdente. Finora però i londinesi hanno mostrato, oltre al gioco, una grande continuità. Inoltre oggi l’Arsenal si prende la copertina perché tre dei suoi campioni – Giroud, Cech e Ozil – hanno realizzato degli splendidi record.

La partita – L’Aston Villa dopo aver vinto nel giorno di Ferragosto, nella prima di campionato, hanno conquistato solo tre punti. Nemmeno il cambio di allenatore è servito. Sulla panchina dei Villans da poche settimane c’è Remi Garde, un allievo di Wenger. L’Arsenal passa al 7’. Fallo di Hutton su Walcott, rigore netto. Giroud trasforma. Al 38’ contropiede magistrale dei londinesi. Ramsey nella propria trequarti recupera un pallone, i tre giocatori offensivi dei Gunners si muovono in maniera perfetta, Ozil appoggia per Ramsey che corona una sgroppata fantastica battendo Guzan, 2-0. La partita di fatto finisce lì. L’Arsenal nella ripresa controlla e risparmia energie. Perché Wenger ha la panchina corta, di infortuni ne ha avuti tanti, e la settimana prossima c’è la super sfida con il Manchester City.

https://www.youtube.com/watch?v=F4Dm-eFgAuM

Giroud, Cech e Ozil – Giornata di primati in casa Arsenal. Giroud trasformando un calcio di rigore al 7’ ha coronato una settimana magnifica, tripletta decisiva in Champions mercoledì scorso, ed ha raggiunto quota 50 gol con i Gunners. Meglio di lui hanno fatto solo due leggende del club Thierry Henry e Ian Wright, che avevano raggiunto questa cifra giocando meno partite di lui. Splendido record anche per Petr Cech che per la 169esima volta ha chiuso una partita senza subire gol, ed ha eguagliato il primato di ‘clean sheet’ di David James, ex di Liverpool e Portsmouth che di match ne disputò il doppio. E si celebra pure Mesut Ozil che si conferma re degli assist in Europa. Nessuno negli ultimi cinque anni nei principali campionati europei è riuscito a realizzarne tanti quanto lui. Ozil quest’anno però sembra imbattibile. Il tedesco ha regalato ai suoi compagni 13 assist in 14 partite. Il numero è incredibile. In Italia i re degli assist sono Insigne e Pjanic (5), in Ligue 1 Ibra e Di Maria (6), in Spagna Neymar (5), mentre in Germania c’è Raffael del Borussia Moenchengladbach (8) che precede Douglas Costa e Mkhitaryan (7). Tutti lontanissimi da Ozil.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views