6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, il West Ham pensa a Mancini e vuole Joe Hart

Bilic a fine anno andrà via e il sostituto del tecnico del croato potrebbe essere l’ex tecnico dell’Inter Roberto Mancini.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Roberto Mancini è volato a Londra, dove ha assistito dal vivo a due partite Arsenal-Watford, in cui ha visto vincere Mazzarri (che sostituì all’Inter), e West Ham-Manchester City. Naturalmente la sua presenza in quegli stadi non è passata inosservata. Forse al tecnico nerazzurro manca il grande calcio o forse il ‘Mancio’ ha approfittato di una settimana londinese anche per fare un po’ di aggiornamento professionale. Ma secondo il ‘Mirror’ la verità è un’altra. Perché il cinquantaduenne allenatore si è presentato allo Stadio Olimpico di Londra per assistere dal vivo a un match della sua futura squadra: il West Ham.

Immagine

Slaven Bilic ha ancora un paio d’anni di contratto con gli ‘Hammers’, ma a fine anno potrebbe andare via. Il croato lo scorso anno ha sbalordito, ma non è riuscito a confermarsi in questa stagione che è ampiamente al di sotto delle aspettative. Prima è arrivata una incredibile eliminazione nei preliminari di Europa League, poi sono arrivati una serie di risultati negativi e di sconfitte pesanti (1-5 contro l’Arsenal in campionato, 0-5 in casa con il City in FA Cup). Bilic è riuscito a risistemare la classifica e il West Ham non è più in zona retrocessione, ma a meno di qualche singolo exploit l’annata di sicuro sarà assai deludente.

Roberto Mancini dunque starebbe trattando con i dirigenti del club, che sono molto ambiziosi, hanno anche a disposizione un notevolissimo budget (prodotto anche dal nuovo stadio) e vogliono riportare in auge il West Ham. Intanto gli uomini mercato degli ‘Hammers’ stanno già pensando alla squadra della prossima stagione e l’obiettivo numero uno è rappresentato dal portiere Joe Hart. Al Torino, secondo il ‘Sun’, sarebbero già stati offerti 15 milioni di sterline. Mentre al numero uno della nazionale inglese sarebbe stato proposto un contratto da 100 mila sterline a settimana.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views