Premier: il Manchester City annienta il Chelsea, Mou sconfitto 3-0
Tempi durissimi per Mourinho, inizio di Premier League da favola per il Manchester City. I ragazzi di Pellegrini, che hanno iniziato vincendo (per 3-0) con il WBA, all’Ethiad Stadium hanno sbranato il Chelsea, sconfitto per 3-0. Aguero ha realizzato un gol da favola. Kompany ha realizzato il secondo gol consecutivo e ha fatto capire con il suo ruggito che il City non guarda in faccia a nessuno e vuole vincere Premier e Champions. Fernandinho ha messo la ciliegina sulla torta e ha fatto infuriare Mourinho che ha già cinque punti di ritardo dal City, dallo United di Van Gaal e dal Leicester di Ranieri.
City-Chelsea 3-0 – I padroni di casa partono fortissimo, Begovic (sostituto dello squalificato Courtois) si supera in un paio di occasioni e dimostra che i tanti soldi versati allo Stoke sono stati ben spesi. Al 32’ Aguero combina con Touré, poi con una magia aggira due avversari si porta davanti a Begovic e non sbaglia, 1-0. I ‘Blues’ non riescono mai ad essere pericolosi e a 13’ dal termine subiscono il secondo gol, il marcatore è capitan Kompany, che bissa il gol realizzato con il West Bromwich alla prima giornata. Nel finale c’è la firma pure di Fernandinho, il brasiliano con un diagonale perfetto batte Begovic. Per Mourinho è notte fonda, i problemi con la dottoressa Eva Carneiro acuiscono le sue difficoltà. Abramovich può risolvere la crisi del Chelsea investendo massicciamente in queste ultime settimane sul mercato.
Vince l’Arsenal – Rapido riscatto dell’Arsenal. I Gunners, che continuano ad affrontare derby in questo mese di agosto (Wenger ha battuto il Chelsea nella Community Shield e ha perso in casa con il West Ham), si sono imposti per 2-1 con il Crystal Palace. L’Arsenal non ha disputato un bel match, ma è riuscito a conquistare tre preziosissimi punti. Giroud con una semi-rovesciata firma il gol dell’1-0. Ward regala il pari alle ‘Aquile’ di Pardew, condannate nella ripresa da un’autorete di Delaney.
Risultati 2a Giornata Premier League 2015/2016
Aston Villa-Manchester United 0-1; Southampton-Everton 0-3; Sunderland-Norwich 1-3; Swansea-Newcastle 2-0; Tottenham-Stoke City 2-2; Watford-West Bromwich 0-0; Crystal Palace-Arsenal 1-2; Manchester City-Chelsea 2-0; Liverpool-Bournemouth Monday Night.
Classifica
Manchester City, Leicester, Manchester United 6; Everton, Swansea 4; Liverpool*, Crystal Palace, West Ham, Norwich, Aston Villa, Arsenal 3; Watford 2; Stoke City, Tottenham, Newcastle, Chelsea, Southampton, West Bromwich 1; Bournemouth*, Sunderland 0.