Premier, il Liverpool di Klopp affonda il Manchester City (4-1)
Jurgen Klopp forse quest’anno non vincerà la Premier League, anche se è lontano ‘solo’ otto punti dal Leicester capolista e sette dal Manchester United, ma l’allenatore tedesco rapidamente ha stravolto il Liverpool e con i ‘Reds’ ha vinto nel giro di un mese 3-1 in casa del Chelsea e oggi 4-1 in casa del Manchester City, la squadra favorita per la vittoria del campionato. Grandi protagonisti Coutinho e Firmino. La sconfitta è pesantissima per Pellegrini, perché il cileno ha perso il primo posto e perché il rinnovo del contratto si allontana sempre più.
Inizio folgorante – Klopp prepara benissimo la partita e con le sue punte piccole e veloci manda al manicomio la difesa del City. Il primo a crollare è Mangala, costosissimo difensore francese, che all’8’ batte il proprio portiere. Poi sale in cattedra Coutinho. L’ex Inter con una magia fa restare a bocca aperta l’Ethiad Stadium, poi raddoppia. Il connazionale Firmino firma il gol del 3-0. Il Liverpool è meravigliosamente bello, forse si specchia un po’ e Aguero accorcia le distanze. Skrtel nel finale con una girata splendida batte ancora Hart e realizza il gol del 4 a 1. Klopp, che a fine partita si ferma e saluta tutti i calciatori del Manchester City, concretamente non sogna ancora il titolo. Ma se il Liverpool continuerà a giocare in questo modo probabilmente vincerà tantissime partite e se così sarà le quattro fuggitive dovranno fare i conti anche con i ‘Reds’, che sono davvero tornati.
I risultati della 13a giornata
Watford-Manchester United 1-2; Chelsea-Norwich 1-0; Everton-Aston Villa 4-0; Newcastle-Leicester 0-3; Southampton-Stoke City 0-1; Swansea-Bournemouth 2-2; West Bromwich-Arsenal 2-1; Manchester City-Liverpool 1-4; Tottenham-West Ham domani; Crystal Palace-Sunderland Monday Night.
Classifica
Leicester 28; Manchester United 27; Manchester City, Arsenal 26; Tottenham*, West Ham* 21; Liverpool, Everton, Southampton 20; Crystal Palace*, Stoke City 19; West Bromwich 17; Watford 16; Swansea, Chelsea 14; Norwich 12; Newcastle 10; Bournemouth 9; Sunderland 6*, Aston Villa 5.