Premier, il Leicester non si ferma più: Manchester City battuto 3-1 all’Etihad
Il Leicester fa il vuoto: la formazione di Claudio Ranieri vince e convince sul difficilissimo campo dell'Etihad Stadium, strapazzando il Manchester City ed allungano in testa alla classifica della Premier League. Una vittoria netta e senza appello: 1-3, e vantaggio sulla seconda (ovvero il City) portato a +6 e con uno scontro diretto stravinto e che la dice lunga sulla reale qualità della rosa della formazione del Leicestershire. Niente male per una rosa dal valore stimato attorno ai 95 milioni contro una dal valore di oltre 510 milioni.
Bastano tre minuti agli uomini di Ranieri per mettere il match in discesa: calcio piazzato di Mahrez che serve Huth sul primo palo, il difensore tedesco è ben appostato ed insacca anticipando anche un Demichelis non perfetto nell'occasione. La reazione dei Citizens non si fa attendere, e pochi minuti dopo è bravissimo Schmeichel ad anticipare Sterling lanciato perfettamente da David Silva. Ma è il Leicester a fare la partita: dopo un'occasione per Vardy ed un'altra per Drinkwater, i padroni di casa rischiano di capitolare Okakazi che da meno di cinque metri dalla porta spreca il colpo del k.o. definitivo. Il primo tempo si conclude con i tentativi per i padroni di casa ad opera di Aguero e Kolarov, ma con il risultato saldamente in mano al Leicester.
Nella ripresa arriva subito il raddoppio ospite, che di fatto chiude il match: Kanté scende palla al piede, salta Fernandinho e serve Mahrez, che fulmia Otamendi e non lascia scampo ad Hart: 0-2, e tifo ospite impazzito di gioia per gli uomini di Ranieri. Il Manchester City di fatto si scioglie e non riesce a riaprire il match: e così al 61′ arriva anche il tris, firmato ancora Huth: calcio d'angolo battuto da Fuchs alla perfezione, il difensore tedesco svetta di testa e batte ancora Hart firmato il tris. Nel finale, un gol di Aguero (disimpegno errato di Simpson che nel tentativo di appoggiare a Schmeichel serve invece il Kun) rende meno amaro il passivo per gli uomini di Pellegrini. Termina così con il trionfo del Leicester all'Etihad Stadium: la favola continua.