video suggerito
video suggerito

Premier, il City batte a fatica lo Swansea e va in vetta

Solo un gol di Yaya Touré al 92′ salva il Manchester dal pari beffa di Gomis (89′) dopo la rete del vantaggio siglata da Bony (25′). Il Crystal Palace vince, sale al sesto posto e il manager Pardew va a bere birra al pub coi tifosi.
A cura di Maurizio De Santis
705 CONDIVISIONI
Immagine

Il big match della 16a giornata in Premier è Leicester-Chelsea, bisognerà attendere lunedì sera per conoscere l'esito della sfida e capire se le ‘volpi' di Ranieri potranno accelerare il passo in vetta oppure essere costrette a rincorrere. In attesa del fischio d'inizio, il Manchester City ne approfitta (2-1) e, sia pure soffrendo, aggancia – per adesso –  la vetta del torneo grazie al successo di misura sullo Swansea. Tre punti strappati a fatica e sul filo di lana grazie a un guizzo di Yaya Touré, che a fine match reclama la paternità della rete anche se il gol verrà assegnato a Iheanacho. Tre punti strappati all'aultimo assalto dopo che la rete di Gomis (minuto numero 89) aveva gelato il sangue nelle vene a Pellegrini e reso nulla la marcatura di Bony (25′, 3° gol in cinque presenze) che aveva sbloccato la gara sfruttando un perfetto cross di Navas.

https://www.youtube.com/watch?v=R8MjFY6ZCe0

All'Everton non basta Lukaku. Nonostante la sesta rete in altrettante partite di Premier, la prodezza del belga non è sufficiente a fare bottino pieno sul campo del Norwich (1-1). Il pareggio, però, tiene la squadra di Martinez in zona Europa League. Southampton, ancora uno stop: questa volta è il Crystal Palace ad approfittare dell'ennesimo passo falso (segna Cabaye, 1-0). Nulla da fare per Pellè: l'attaccante italiano, subentrato solo nella ripresa, non è riuscito a incidere sul match. Una rete di Ighalo (la decima nella stagione) consegna nelle mani del Watford (1-0) punti pesanti: vittima di turno è il Sunderland, un successo pesante che affossa i Black Cats (ancorati alla penultima posizione) mentre rilancia le ambizioni del Watford che resta a un passo dalla zona Europa. Davvero poco da segnalare, invece, per quanto riguarda la sfida tra il West Ham e lo Stoke City di Shaqiri: il match termina reti inviolate con gli Hammers che salgono a quota 24 in classifica (a +1 proprio sullo Stoke).

Pardew beve birra al pub con i tifosi

That's Life. Questa è la vita. Capita (in Inghilterra) che il manager di una squadra, dopo aver vinto la partita di campionato, vada al pub e s'intrattenga coi tifosi a bere birra. Il tecnico in questione è Alla Pardew che regge le redini del Crystal Palace: grazie alla vittoria con il Southampton per 1-0, la squadra londinese ha raggiunto il sesto posto in classifica, confermandosi una delle rivelazioni della stagione. Risultato che è motivo d'orgoglio ma anche per celebrare il decimo anniversario della nascita degli Holmesdale Fanatics (i sostenitori del Crystal Palace).

705 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views