25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, il Chelsea di Conte sconfitto in casa dal Crystal Palace

Il Palace vince 2-1 a Stamford Bridge, prodezza di Zaha. Il Tottenham batte il Burnley e si porta a 7 punti da Conte. Shakespeare vince ancora con il Leicester.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

Perde per la prima volta dopo tre mesi il Chelsea, la squadra di Antonio Conte a sorpresa è stata sconfitta in casa per 2-1 dal Crystal Palace, quintultimo in classifica. Per i ‘Blues’ è la quarta sconfitta stagionale, la seconda in casa, la terza in un derby. All’ex c.t. non è bastato un gol in avvio di Fabregas. Adesso il vantaggio sul Tottenham si è ridotto a ‘soli’ 7 punti. Gli Spurs hanno approfittato dello scivolone del Chelsea e hanno ridotto il gap grazie al successo sul Burnley. Vince ancora con Shakespeare il Leicester, 2-0 allo Stoke. Brutto pari in casa per il Manchester United, bloccato dal West Bromwich.

Immagine

Conte battuto da Big Sam

Accade tutto nei primi quindici minuti. Il Chelsea parte forte e al 4’ passa con Fabregas. Lo spagnolo si inserisce bene e sfrutta uno splendido assist di Hazard. La partita sembra subito indirizzata verso i ‘Blues’, ma non è così. Il Palace, che sta attraversando un buon momento, trova immediatamente il pari con una prodezza di Zaha. L’ex ala dello United con un tocco magico si libera di due avversari e con un tiro perfetto batte Courtois.

Il gol subito manda in bambola la difesa del Chelsea, che si addormenta quando Benteke con un tocco delicatissimo batte Courtois. La reazione della capolista è veemente. Sugli sviluppi di un corner Townsend stoppa un pallone con la mano, per l’arbitro non è rigore. Entrambe le squadre poi per tutto il match ci provano, ma il risultato non cambia. Al Chelsea non bastano dieci minuti di recupero per trovare il pari.

https://www.youtube.com/watch?v=gtO9kXY1SVk

Vincono Tottenham e Leicester

Con il classico 2-0 all’inglese vincono gli ‘Spurs’ e le ‘Foxes’. La squadra di Pochettino riesce a sopperire alla mancanza di Kane e vince all’ostico ‘Turf Moor’ con i gol di Dier e del coreano Son. Il Tottenham è a sette punti dal Chelsea. Mentre il Leicester ottiene il quinto successo su cinque con Shakespeare (quarto in campionato) e con i gol di Ndidi e Vardy si porta a un solo punto dal Watford di Mazzarri, decimo in classifica. 0-0 inutile per il Manchester United, che vede allontanarsi la possibilità di chiudere tra le prime quattro.

https://www.youtube.com/watch?v=bLAx_9BqF0o
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views