Week-end di Premier League da incorniciare per il Chelsea. La squadra di Maurizio Sarri ha approfittato del tonfo del Tottenham sul campo del Bournemouth, e battendo in scioltezza il Watford 3-0 (in gol anche Higuain) si è portata al 3° posto con un punto di vantaggio proprio sugli Spurs. Grazie al pareggio tra Arsenal e Brighton i Blues possono brindare alla matematica qualificazione alla prossima Champions. Occasione sciupata invece per il Manchester United che è stato bloccato sull'1-1 sul campo del fanalino di coda Huddersfield, restando così al 6° posto. I Red Devils sono fuori dalla corsa alla massima competizione continentale

Il Chelsea batte il Watford 3-0. Gol di Higuain e terzo posto in Premier

Maurizio Sarri sorride. Il suo Chelsea ha battuto in scioltezza il Watford nella sfida valida per la 37a giornata di Premier. Dopo un primo tempo non semplice, i Blues hanno dilatato nella ripresa grazie alle reti di Loftus-Cheek e David Luiz, e al tris di Gonzalo Higuain. Grazie a questi 3 punti i Blues sono saliti a quota 71 punti in classifica. Terzo posto e sorpasso al Tottenham staccato di una lunghezza, dopo il ko pesante sul campo del Bournemouth. Il Chelsea, grazie al pari tra Arsenal e Brighton può celebrare la matematica conquista della Champions

Il Manchester United fuori dalla corsa Champions

Giornata nera, anzi nerissima per il Manchester United. La formazione di Solskjaer reduce da due sconfitte e un pareggio, si è fermata sul campo del fanalino di coda Huddersfield. I Red Devils passati in vantaggio con McTominay sono stati raggiunti da Mbenza. Ora sono 4 i punti di distanza dal quarto posto occupato dal Tottenham: un divario incolmabile ad un turno dalla fine del torneo. Per lo United resta solo la corsa all'Europa League.

Risultati 37a giornata Premier League

Everton – Burnley 2-0 (venerdì) Bournemouth – Tottenham 1-0 West Ham – Southampton 3-0 Wolverhampton – Fulham 1-0 Cardiff City – Crystal Palace 2-3 Newcastle – Liverpool 2-3 Chelsea – Watford 3-0 Huddersfield – Manchester Utd 1-1 (domenica) Arsenal – Brighton 1-1, Manchester City – Leicester ore 21 (lunedì)

Classifica Premier League

Liverpool 94 punti; Manchester City 92; Chelsea 71; Tottenham 70; Arsenal 67, Manchester Utd 66; Wolverhampton 57; Everton 53; Leicester 51; Watford 50; West Ham 49; Crystal Palace 46; Bournemouth 45; Newcastle 42; Burnley 40; Southampton 38; Brighton 35; Cardiff 31; Fulham 26; Huddersfield 15.