198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Hazard porta Conte al secondo posto: Newcastle e Benitez ko a Stamford Bridge

Una doppietta del belga e una rete di Alvaro Morata regalano ad Antonio Conte il secondo posto momentaneo. Blues davvero tonici e ben organizzati in ogni reparto, a parte qualche sbavatura. Il Newcastle crolla dopo il vantaggio iniziale. Liverpool a valanga sul Burnley, pari del Tottenham in casa del Watford.
A cura di Vito Lamorte
198 CONDIVISIONI

Eden Hazard è l'uomo in piazza del Chelsea. Il belga è da anni il calciatore simbolo del club londinese ma dallo scorso anno sembra aver acquisito una consapevolezza incredibile e di questo non può che essere felice Antonio Conte. I Blues hanno sconfitto il Newcastle per 3-1 a Stamford Bridge nel match delle 13:30 grazie ad una doppietta del numero 10 e alla rete del solito Alvaro Morata.

I Magpies si erano portati in vantaggio ma non sono riusciti a contenere l'onda d'urto della squadra londinese che a ribaltato tutto e si è presa il secondo posto in classifica, in attesa del big match tra Arsenal e Manchester United. Antonio Conte si aggiudica così la sfida contro Rafa Benitez, protagonisti qualche anno fa di altre battaglie sulle panchine di Juventus e Napoli.

Immagine

Hazard-Morata: il Chelsea va. Benitez sconfitto

La squadra di Rafa Benitez va in vantaggio al 12′ con Gayle, che approfitta di una carambola nell'area Blues e si ritrova la palla sui piedi con la porta spalancata. Da quel momento in poi parte la rimonta del Chelsea: dopo aver provato a più riprese la compagina allenata da Antonio Conte trova il punto del pari con un diagonale vincente di Hazard al 21′ e al minuto 33 ribalta la situazione grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Alvaro Morata su cross di Moses. In occasione della rete dell'attaccante spagnolo Lejeune, marcatore del numero 9, non interviene, inspiegabilmente, sul cross da destra e consente la seconda realizzazione al club londinese. Nella ripresa ancora Eden Hazard chiude i conti al 74′ su calcio di rigore con un delizioso tocco sotto che Darlow non riesce ad intercettare.

L'ex commissario tecnico della Nazionale esulta alla sua maniera a fine gara e sembra essere consapevole di aver ritrovato la sua squadra. Morata e Hazard si trovano a meraviglia e dopo aver arrancato un po' le scelte fatte in estate sembrano ripagare.

Liverpool a valanga, il Tottenham non sa più vincere

Pokerissimo per i Reds di Klopp sul campo del Brighton: doppietta di Firmino, Emre Can, Coutinho e un'autogol di Dunk. Da sottolineare la punizione del numero 10 brasiliano che calcia sotto la barriera in maniera chirurgica. Continua il periodo nero del Tottenham che pareggia in casa del Watford per 1-1: padroni di casa in vantaggio con Kabasele ma Son rimette in equilibrio la situazione su assistenza di Eriksen.

Seconda vittoria consecutiva per il Leicester: le Foxes vincono in casa il Burnley grazie ad una rete di Gray, che deposita in rete una ribattuta del portiere ospite dopo la conclusione di un biondissimo Mahrez.

Immagine

Risultati e classifica

Risultati: Chelsea-Newcastle 3-1, Brighton-Liverpool 1-5, Everton-Huddersfiedld 2-0, Leicester-Burnley 1-0, Stoke-Swansea 2-1, Watford-Tottenham 1-1, West Bromwich Albion-Crystal Palace 0-0.

Classifica: Manchester City 40, Manchester United 32, Chelsea 32, Liverpool 29, Arsenal 28, Tottenham 25, Burnley 25, Watford 22, Leicester 20, Everton 18, Brighton 17, Southampton 16, Stoke 16, Newcastle 15, Huddersfield 15, Bournemouth 14, West Brom 13, Crystal Palace 10, West Ham 10, Swansea 9.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views