23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Guidolin e Paloschi ko contro il Southampton di Pellè

Nel pomeriggio, quattro successi esterni in 7 incontri. Solo il Sunderland (contro il Manchester United) e il Chelsea (in goleada sul New Castle) hanno vinto davanti al proprio pubblico. Nella sfida ‘italiana’ tra Swansea e Southampton, Guidolin perde ma recrimina al 90′ per un rigore non dato a Paloschi.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato di Premier League che ha profumato di Italia per la sfida incrociata con diversi protagonisti del nostro pallone emigrati in Inghilterra. A tenere alti i nostri colori c'era la sfida tra il Swansea e il Southampton con ben tre italiani in campo, due punte e un allenatore. Paloschi, Pellè e Guidolin. E' andata bene ai Saints che si sono imposti 1-0 in esterna anche se al 90′ i padroni di casa hanno recriminato per un rigore non concesso per fallo in area su l'ex Chievo. Nel pomeriggio, altre gare disputate con quattro successi in trasferta su quattro. Le uniche due vittorie casalinghe, quelle del Sunderland all'ora di pranzo e quella del Chelsea nel tardo pomeriggio.

Un gol e un rigore negato che poteva cambiare le sorti della partita. Per Francesco Guidolin la gara interna contro il Southampton è risultata amarissima: con il tecnico italiano in panchina lo Swansea aveva rialzato la testa dalla zona retrocessione ma questo pomeriggio è arrivato il primo stop in campionato. Immeritato e polemico perché al gol decisivo, nella ripresa, siglato da Long al 69′, i padroni di casa avevano anche risposto con personalità recriminando per un rigore non concesso al 90′ su Paloschi. Sia l'ex Chievo che Pellè sono rimasti in campo a fronteggiarsi in una sfida tutta italiana tra bomber non andando però a segno.

https://www.youtube.com/watch?v=ozShxkGi_h0

Nel pomeriggio successi esterni per tutti. Lo Stoke ha rifilato una tripletta al Bournemouth mentre il Watford ha regolato 2-1 il Crystal Palace che ha chiuso in 10 uomini. Successo di misura per il West Brom sul campo dell'Everton mentre l'unico pareggio di giornata è arrivato a suon di gol, 2-2, tra Norwich e West Ham.

All'ora di pranzo la vittoria interna del Sunderland che ha fermato il Manchester United 2-1. Le reti dei padroni di casa sono arrivate grazie a Khazri nel primo tempo e un autogol di De Gea nella ripresa. Per i Diavoli rossi una giornata da dimenticare con il solo Marthial a segno sul finale dei primi 45 minuti. Chelsea show invece contro il Newscastle. I Blues si sono imposti 5-1 con doppietta di Pedro e i gol di Diego Costa, Willian e Traorè.

La classifica parziale vede sempre in vetta il fenomenale Leicester di Ranieri e un United che si allontana ancora una volta dalla Zona Champions, al quinto posto. Il Chelsea veleggia sempre a centro classifica oramai lontanissimo da qualsiasi traguardo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views