video suggerito
video suggerito

Premier, Fellaini non ci sta: “Nessun sputo ad Aguero, invenzioni della stampa” (video)

Il giocatore dello United torna sull’episodio incriminato nel derby perso grazie alla rete del Kun. Intanto la FA sta visionando le immagini a propria disposizione prima di intraprendere qualsiasi decisione ufficiale.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le scorie del derby di Manchester, come qualsiasi stracittadina meriti, non si consumano e svaniscono nell'arco di una notte. Anzi, spesso ingrossano e intasano ancor più col passare del tempo. Così, tra City e United si è innescata una polemica a distanza che ha coinvolto anche la FA inglese e che riguarda il presunto sputo di Fellaini verso il ‘Kun' Aguero matchwinner nel match perso dai diavoli rossi di Van Gaal sempre più in crisi. Lo stesso tecnico ha subito difeso il proprio giocatore davanti alle accuse di un gesto assolutamente imperdonabile se venisse confermato dalle immagini. Che la stessa federazione sta visionando prima di prendere qualsiasi provvedimento verso il giocatore dello United. Che ha confermato via social l'assurdità della vicenda.

Fellaini rifiuta ogni accusa. Marouane Fellaini non ci sta e lo dice attraverso i social network sempre più organi di comunicazione di massa utilizzati per esternare i propri pensieri anche da parte dei protagonisti del pallone: "La stampa ama inventare storie anche quando non esistono. Dico grazie ai giornalisti". Un tweet ironico che vorrebbe porre la parola fine su quanto sta accadendo Oltremanica nei giorni successivi alla sconfitta dello United contro il City. Marouane Fellaini si discolpa di fatto dall'accusa di aver sputato su Aguero durante il derby mentre la Federazione inglese ha annunciato che prima di prendere provvedimenti studierà il video e parlerà con l'arbitro.

Anche Van Gaaldifende il suo giocatore. L'episodio risale nella prima parte della gara. Nel primo tempo, col risultato ancora inchiodato sullo 0-0, l'argentino del City cade in area avversaria chiedendo rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire mentre Fellaini si avvicina all'avversario a terra, e fa partire uno sputo che le telecamere smascherano immediatamente. Che sembra effettivamente rivolto all'avversario. Sull'argomento è sceso in campo anche Luis Van Gaal a difesa del proprio giocatore: "La tv ha mostrato che lui stava gridando ed è normale che quando si grida possa uscire un po’ di saliva, Fellaini non è tipo che sputa agli avversari"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views