video suggerito
video suggerito

Premier, de Bruyne punisce Conte: Chelsea ko a Stamford Bridge

Il Manchester City passa di misura a Londra e riagguanta lo United in vetta alla Premier League. Ko pesantissimo per Conte con i Blues che scivolano a -6 dalle due capolista. Nella prima parte di match, infortunio muscolare ad Alvaro Morata.
A cura di Alessio Pediglieri
120 CONDIVISIONI

Il Chelsea di Antonio Conte scivola ancora una volta e si allontana pericolosamente dalle prime posizioni di classifica. A Londra, i Blues piegano il capo davanti ad un ottimo Manchester City che vince grazie ad un gol nella ripresa siglato da de Bruyne e che riagguanta i cugini dello United in vetta ad una Premier che parla sempre più del derby di Manchester per il titolo. Per il Chelsea notte fonda anche se i padroni di casa hanno provato a tenere botta ai Citizens che stanno attraversando un periodo di forma psicofisica eccellente.

Il City passa a Stamford Bridge

Morata ko, Conte in difficoltà

Per Conte si era capito subito che la serata non era delle migliori: l'infortunio di Morata nella prima parte del match ha scombussolato i piani del tecnico che ha visto uscire zoppicante  lo spagnolo, tra i migliori dei suoi in avanti. Una perdita che ha messo in difficoltà l'intero assetto della squadra e che ha galvanizzato il Manchester City di Guardiola, che ha preso ancor più autostima nella ricerca di un successo fondamentale.

Immagine

Chelsea a 6 punti dalla vetta

Per Conte era importante non perdere: la sfida al City valeva oltre i tre punti in palio per evitare ulteriore gap in classifica e invece è arrivata puntuale la sconfitta, la seconda in sette giornate che fa sprofondare i Blues in quarta posizione, a -6 dalla vetta della classifica governata da Mourinho e Guardiola.

La rete partita di de Bruyne

La rete decisiva è stata da manuale del calcio con il City che ha giocato un'azione in velocità tutta di prima con de Bruyne che ha finalizzato da fuoriarea ad incrociare alle spalle di Courtois. Proprio l'estremo del Chelsea nei 90 minuti ha evitato più volte un passivo più pesante per la sua squadra, con interventi prodigiosi. Ma ciò che preoccupa che i londinesi in attacco sono sembrati davvero in forte difficoltà per la ricerca del gol.

Le gare della settima giornata

United show

Il Manchester United di Mourinho si è scatenato nella settima giornata della Premier League: la squadra dei diavoli rossi ha travolto con un perentorio 4-0 il Crystal Palace e si è portata da sola al comando della classifica con 19 punti, poi raggiunta dal Manchester City che ha battuto a Londra il Chelsea di Conte. Eì stata una partita senza storia a Old Trafford: Mata sblocca il risultato dopo appena 3′, poi doppietta del belga Fellaini al 35′ e 49′, poker del solito Lukaku all'86'.

Crystal sempre a zero punti

Settimo ko in altrettante partite per il Crystal Palace, affidato a Hodgson, sempre a 0 punti. Nelle altre partite del pomeriggio, pareggio per 0-0 fra Bornemouth e Leicester. Successo casalingo dello Stoke, 2-1 sul Southampton di Gabbiadini grazie all'eterno Crouch. Termina 2-2 la sfida fra West Brmowich e Watford, con incredibile rimonta degli ospiti nel recupero. Successo casalingo, infine, per il West Ham sullo Swansea per 1-0 con gol di Sakho.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views