25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Chelsea-Arsenal 6-0: Mourinho umilia Wenger

Nel giorno della millesima panchina del tecnico dei Gunners, pesante disfatta nel derby contro i Blues.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
chelsea-arsenal 6-0

Difficile cercare abili quando una squadra viene annientata 6-0. Nel giorno della panchina numero mille di Arsene Wenger arriva una sconfitta pesantissima per i Gunners, travolti nel derby di Londra dai Blues di José Mourinho, che così festeggia l'undicesimo risultato utile consecutivo contro Wenger (6 vittorie e cinque pareggi, compreso il 6-0 di oggi). Il Chelsea si porta così in vetta a 66 punti, a +4 dai Gunners (che però hanno una gara in meno) ed +6 dal Manchester City che, però, deve recuperare ben 3 gare e che potrebbe dunque portarsi dopo i recuperi addirittura in vetta. Ma quel che è certo, è che i Blues sono in netta crescita, e lo ha confermato la vittoria di oggi, praticamente mai in discussione.

Gara senza storia. Che fosse una giornataccia per l'Arsenal si è capito dopo appena diciassette minuti: tanti ne sono serviti al Chelsea per portarsi sul 3-0 e chiudere la partita con 73 minuti d'anticipo, pensando poi solo ad arrotondarla. Dopo tre minuti, si invola Samuel Eto'o sul quale compie un mezzo miracolo Szczęsny, dopo un erroraccio di Koscielny. Sono le prove generali per il gol, che arriva al quinto minuto: Andre Schürrle scende palla al piede ed apre per Eto'o in profondità; il camerunense controlla il pallone di destro, rientra sul sinistro e piazza un tiro perfetto sul palo opposto. Una rete da cineteca, cui segue il raddoppio al minuto 7: stavolta è proprio Schürrle che, servito da Nemanja Matić, dall'interno dell'area di rigore indovina un diagonale di destro sul secondo palo, e sigla il raddoppio blues. Al decimo, infortunio per Eto'o che deve lasciare il campo a Torres, ma la sostanza non cambia: al diciassettesimo, però, ci mette del suo anche l'arbitro, che espelle incredibilmente Kieran Gibbs.

L'errore incredibile dell'arbitro. Il rigore c'era e non c'era: Eden Hazard prova il tiro, Alex Oxlade-Chamberlain tocca di mano e si scatena un parapiglia. L'arbitro si consulta praticamente con chiunque, ed alla fine concede il rigore, ma espelle per errore Gibbs, che nell'occasione non c'entrava nulla. Dagli undici metri, Hazard sigla il tris e chiude il match. Il Chelsea spinge: sfiora il quarto gol con David Luiz, ma al 42′ è il brasiliano Oscar a chiudere i conti. Contropiede dei Blues con Torres che scende sulla destra e mette al centro per l'accorrente Oscar che deve solo toccarla in gol: 4-0 e fine primo tempo. Nella ripresa, continua l'assedio con Torres e Luiz che vanno vicini alla rete, ma al 66′ ci pensa ancora Oscar: Rosicky nel tentativo di scambiare con un compagno serve per errore il brasiliano, che dal limite dell'area prova un tiro di destro, non proprio irresistibile su cui pasticcia Szczęsny, ed è il 5-0. Cinque minuti e arriva il sesto: Matić lancia da 30 metri per Mohamed Salah, appena entrato proprio per Oscar, che non si fa pregare e tutto solo davanti a Szczęsny scarica di sinistro sul primo palo: 6-0, e Stamford Bridge incredulo quasi più dei tifosi dei Gunners.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views