Premier: 5a vittoria di fila per il City, rotondo successo per il Leicester
Il Manchester City con Guardiola sa solo vincere. Con il tecnico catalano i ‘Citizens’ hanno ottenuto otto vittorie in otto partite, tre in Champions e cinque in campionato. Letteralmente veleggia in Premier League la squadra dell’ex tecnico di Barcellona e Bayern che ha già un buon margine sulle inseguitrici, anche se lo United gioca domani contro il Watford e poi ridurre il gap. Esordio magnifico per l’algerino Slimani che realizza due gol pesanti per il Leicester. Terzo successo consecutivo per l’Arsenal, che aggancia Chelsea e Liverpool.
Poker del City – Contro il Bournemouth, una delle rivelazioni dello scorso campionato, il City passeggia e si diverte tantissimo segnando gol in contropiede. Perché i rossoneri di Howe provano a giocarsela la partita, che finisce però addirittura 4-0. De Bruyne con una punizione bella e furba beffa Boruc ed è 1-0. Poco dopo con quattro passaggi con una ripartenza il City raddoppia con il letale Iheanacho. Nella ripresa altro contropiede e altro gol, questa volta di Sterling. Poi c’è gloria anche per Gundogan, che bagna l’esordio con una marcatura. A quattro minuti dal termine Nolito espulso per aver dato una testata a un avversario.
Slimani che esordio – Senza Schmeichel, ma con l’ultimo acquisto Slimani dal primo minuto le ‘Foxes’ ottengono la seconda vittoria in campionato e la seconda vittoria nel giro di tre giorni considerando il rotondo 3-0 al Bruges in Europa League. Contro il Burnley la squadra di Ranieri soffre per quasi tutto il primo tempo. Nel finale con un bel colpo di testa l’algerino batte Heaton ed è 1-0. Slimani si ripete nella ripresa e di fatto chiude i giochi. Nel finale l’autorete di Mee. Ranieri si rimette in scia alle altri grandi e riprende la corsa verso la vetta.
L’Arsenal va – Terza vittoria consecutiva per l’Arsenal, che in trasferta ha sconfitto per 4-1 l’Hull City. Wenger senza l’infortunato Giroud schiera come centravanti Sanchez. Il cileno in modo quasi casuale firma l’1-0. Iwobi da buona posizione calcia in porta, sulla traiettoria c’è Sanchez che devia e batte il portiere dei ‘Tigers’. Livermore ‘regala’ un rigore ai Gunners e viene espulso al 41’. Sanchez se lo fa parare. Nella ripresa raddoppia subito Walcott. La partita sembra chiusa, ma con lo scozzese Snodgrass i padroni di casa tornano in corsa, ma solo per poco perché Sanchez con una splendida azione firma il gol mette in ghiaccio l’incontro per i londinesi, a segno nel finale anche con Xhaka.
Affonda il West Ham – La crisi degli ‘Hammers’ non accenna a finire. La squadra di Bilic, che lo scorso anno sorprese in positivo, ha perso la quarta partita in campionato. Il West Ham è stato travolto dal West Bromwich a segno nel primo tempo con Chadli, Rondon e McClean. Nella ripresa Chadli firma il 4-0. Poi l’orgoglio dei londinesi produce i gol di Michael Antonio e di Lanzini. Zaza ha giocato un tempo.
Risultati 5a giornata Premier League 16-17
Chelsea-Liverpool 1-2 (ve), Hull City-Arsenal 1-3, Leicester-Burnley 3-0, Manchester City-Bournemouth 4-0, West Bromwich-West Ham 4-2, Everton-Middlesbrough, Watford-Manchester United domani, Crystal Palace-Stoke City domani, Southampton-Swansea domani, Tottenham-Sunderland domani.
Classifica
Manchester City 15; Everton*, Chelsea, Liverpool, Arsenal 10; Manchester United* 9; Tottenham* 8; Leicester, West Bromwich, Hull City 7; Middlesbrough* 5; Watford*, Crystal Palace*, Swansea*, Burnley, Bournemouth 4; West Ham 3; Southampton* 2, Sunderland*, Stoke City* 1.