video suggerito
video suggerito

Premier: 5a vittoria di fila per il City, rotondo successo per il Leicester

Guardiola vince ancora, il City trascinato da De Bruyne piazza il poker al Bournemouth. Esordio da favola per Slimani, autore di una doppietta con il Leicester. Terza vittoria di fila per l’Arsenal. Il West Ham crolla con il West Bromwich.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Il Manchester City con Guardiola sa solo vincere. Con il tecnico catalano i ‘Citizens’ hanno ottenuto otto vittorie in otto partite, tre in Champions e cinque in campionato. Letteralmente veleggia in Premier League la squadra dell’ex tecnico di Barcellona e Bayern che ha già un buon margine sulle inseguitrici, anche se lo United gioca domani contro il Watford e poi ridurre il gap. Esordio magnifico per l’algerino Slimani che realizza due gol pesanti per il Leicester. Terzo successo consecutivo per l’Arsenal, che aggancia Chelsea e Liverpool.

Immagine

Poker del City – Contro il Bournemouth, una delle rivelazioni dello scorso campionato, il City passeggia e si diverte tantissimo segnando gol in contropiede. Perché i rossoneri di Howe provano a giocarsela la partita, che finisce però addirittura 4-0. De Bruyne con una punizione bella e furba beffa Boruc ed è 1-0. Poco dopo con quattro passaggi con una ripartenza il City raddoppia con il letale Iheanacho. Nella ripresa altro contropiede e altro gol, questa volta di Sterling. Poi c’è gloria anche per Gundogan, che bagna l’esordio con una marcatura. A quattro minuti dal termine Nolito espulso per aver dato una testata a un avversario.

Slimani che esordio – Senza Schmeichel, ma con l’ultimo acquisto Slimani dal primo minuto le ‘Foxes’ ottengono la seconda vittoria in campionato e la seconda vittoria nel giro di tre giorni considerando il rotondo 3-0 al Bruges in Europa League. Contro il Burnley la squadra di Ranieri soffre per quasi tutto il primo tempo. Nel finale con un bel colpo di testa l’algerino batte Heaton ed è 1-0. Slimani si ripete nella ripresa e di fatto chiude i giochi. Nel finale l’autorete di Mee. Ranieri si rimette in scia alle altri grandi e riprende la corsa verso la vetta.

L’Arsenal va – Terza vittoria consecutiva per l’Arsenal, che in trasferta ha sconfitto per 4-1 l’Hull City. Wenger senza l’infortunato Giroud schiera come centravanti Sanchez. Il cileno in modo quasi casuale firma l’1-0. Iwobi da buona posizione calcia in porta, sulla traiettoria c’è Sanchez che devia e batte il portiere dei ‘Tigers’. Livermore ‘regala’ un rigore ai Gunners e viene espulso al 41’. Sanchez se lo fa parare. Nella ripresa raddoppia subito Walcott. La partita sembra chiusa, ma con lo scozzese Snodgrass i padroni di casa tornano in corsa, ma solo per poco perché Sanchez con una splendida azione firma il gol mette in ghiaccio l’incontro per i londinesi, a segno nel finale anche con Xhaka.

Affonda il West Ham – La crisi degli ‘Hammers’ non accenna a finire. La squadra di Bilic, che lo scorso anno sorprese in positivo, ha perso la quarta partita in campionato. Il West Ham è stato travolto dal West Bromwich a segno nel primo tempo con Chadli, Rondon e McClean. Nella ripresa Chadli firma il 4-0. Poi l’orgoglio dei londinesi produce i gol di Michael Antonio e di Lanzini. Zaza ha giocato un tempo.

Risultati 5a giornata Premier League 16-17

Chelsea-Liverpool 1-2 (ve), Hull City-Arsenal 1-3, Leicester-Burnley 3-0, Manchester City-Bournemouth 4-0, West Bromwich-West Ham 4-2, Everton-Middlesbrough, Watford-Manchester United domani, Crystal Palace-Stoke City domani, Southampton-Swansea domani, Tottenham-Sunderland domani.

Classifica

Manchester City 15; Everton*, Chelsea, Liverpool, Arsenal 10; Manchester United* 9; Tottenham* 8; Leicester, West Bromwich, Hull City 7; Middlesbrough* 5; Watford*, Crystal Palace*, Swansea*, Burnley, Bournemouth 4; West Ham 3; Southampton* 2, Sunderland*, Stoke City* 1.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views