Premier, 21a giornata: Arsenal e Leicester al comando

La Premier League continua a non avere padroni. L’Arsenal stasera ha pareggiato per 3-3 in casa del Liverpool ed è stato agganciato in vetta dal Leicester di Claudio Ranieri, che ha colto un successo eccezionale in casa del Tottenham, ha deciso un gol di Huth. Mezzo passo falso del Manchester City, bloccato in casa sullo 0-0 dall’Everton. Altro 2-2 interno per il Chelsea di Hiddink, che resta nei bassi fondi della classifica.
Liverpool-Arsenal 3-3 – Sui social in questi giorni è stata ricordata la sfida del 2009 quella in cui Arshavin realizzò quattro gol, in un incredibile 4-4 che impedì ai ‘Reds’ di fatto di vincere il titolo. Il match che Liverpool e Arsenal hanno giocato stasera è stato altrettanto memorabile. Pronti, via e padroni di casa avanti con Firmino. I Gunners trovano subito il pari con Ramsey, Firmino con una magia firma il 2-1. Poi sale in cattedra Giroud che viene fermato da Mignolet e dalla sorte due volte prima di realizzare una doppietta, il gol del sorpasso è da attaccante di prima fascia. Al 90’ mentre inizia a nevicare il Liverpool sigla il 3-3 con il gallese Allen. Complimenti a Klopp e Wenger, che si sono abbracciati alla fine, che hanno schierato in campo le loro squadre in modo splendido.
Tottenham-Leicester 0-1 – Appena tre giorni dopo la sfida di FA Cup a ‘White Hart Lane’ Spurs e Foxes si sono nuovamente sfidati. In Coppa nel finale la squadra di Ranieri ha visto svanire la qualificazione, ma stasera la musica è stata diversa e il gol della vittoria il Leicester lo ha trovato all’83’ con Huth. Kasper Schmeichel per la terza volta di fila tiene la propria porta inviolata. Ranieri torna al comando e continua a sognare.
Pari per City e Chelsea – L’Everton ha imbrigliato bene all’Ethiad Stadium il Manchester City, che nonostante la sua batteria di attaccanti e trequartisti non è andato oltre lo 0-0. Un brutto Chelsea non è riuscito a supera il West Bromwich. Hiddink pareggia ancora e resta lontano dalla zona europea.
I risultati della 21a giornata
Bournemouth-West Ham (ieri) 1-3; Aston Villa-Crystal Palace (ieri) 1-0, Newcastle-Manchester United (ieri) 3-3; Chelsea-West Bromwich 2-2; Manchester City-Everton 0-0; Southampton-Watford 2-0; Stoke City-Norwich 3-1; Swansea-Sunderland 2-4; Liverpool-Arsenal 3-3; Tottenham-Leicester 0-1.
Classifica
Arsenal, Leicester 43; Manchester City 40; Tottenham 36; West Ham 35; Manchester United 34; Stoke City 32; Crystal Palace 31; Liverpool 30; Watford 29; Everton 28; West Bromwich, Southampton 27; Chelsea 24; Norwich 23; Bournemouth 21; Swansea 19; Newcastle, Sunderland 18; Aston Villa 11.