2 CONDIVISIONI

Premier 2017, la squadra dell’anno dominata da Tottenham e Chelsea

Quattro calciatori degli Spurs (Rose, Walker, Alli, Kane), altrettanti dei Blues (Luis, Cahill, Hazard, Kantè) poi De Gea dello United, Lukaku dell’Everton e Mané del Liverpool. Nella selezione scelta dalla Football Association non ci sono giocatori di Arsena e City. Escluso anche Ibrahimovic.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Quattro calciatori del Tottenham, altrettanti del Chelsea. Spurs e Blues fanno la parte del leone nella Top 11 del 2017, la formazione dell'anno che la Football Association ha scelto assemblando i migliori calciatori della Premier League, tra i quali compaiono anche De Gea del Manchester United, Sadio Mané del Liverpool e il bombe per eccellenza, Romelu Lukaku dell'Everton. Quest'ultimo, assieme a Kane, è anche candidato al titolo di calciatore dell'anno.

Immagine

Tagliati i giocatori di City e Arsenal

Cosa balza all'occhio? Non ci sono calciatori del Manchester City e dell'Arsenal, con ogni probabilità a causa dell'annata tra alti e bassi delle rispettive squadre di club. Sorprende l'assenza di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, 17 gol finora alla prima stagione nel torneo d'Oltremanica non è stato reputato ‘forte abbastanza' da scalzare le punte di Tottenham e Toffees, capocannoniere con 24 centri.

In difesa asse Chelsea-Tottenham

Cinque giocatori (De Gea, Rose, Alli, Kante e Kane) vengono confermati rispetto alla squadra dell'anno scorso. Mastica amaro il centrale belga del Tottenham, Toby Alderweireld, costretto a cedere il passo a Luiz e Cahill del Chelsea, ma la presenza degli esterni Rose e Walker certifica l'ottimo rendimento del pacchetto arretrato a disposizione di Pochettino. Quanto al ruolo di portiere, a prevalere è stato lo spagnolo dei Red Devils che ha subito 1 gol ogni 113 minuti. Kyle Walker, invece, ha fornito più assist su azione (5) di qualsiasi altro difensore della stagione attuale di Premier League.

Centrocampo di lotta e di governo

Da un lato Kantè, ex Leicester oggi ai Blues, che si fa apprezzare per il suo dinamismo, dall'altro le geometrie e il senso della posizione di Dele Alli. Per quest'ultimo c'è una motivazione in più che lo fa prediligere ad altri: nessun giocatore under 21 (o anche più giovane) è risultato più determinante tra i maggiori campionati d'Europa in questa stagione: 16 gol, 5 assist sono i numeri che scandiscono la sua efficacia.

Che tridente in attacco

Il Liverpool ha vinto il 66 per cento delle partite in Premier con Sadio Manè in squadra, appena il 29% in sua assenza. Harry Kane ha segnato oltre 20 gol in Premier League in tre stagioni consecutive mentre i 24 centri di Lukaku nel campionato attuale costituiscono il bottino migliore raccolto.

Immagine

 

2 CONDIVISIONI
Nottingham Forest penalizzato di 4 punti in classifica: ora è in piena zona retrocessione in Premier
Nottingham Forest penalizzato di 4 punti in classifica: ora è in piena zona retrocessione in Premier
Chi è Vicky Piria, la pilota che sostituisce Valsecchi nella squadra di Sky per la Formula 1
Chi è Vicky Piria, la pilota che sostituisce Valsecchi nella squadra di Sky per la Formula 1
La Fiorentina sfiderà il Maccabi Haifa negli ottavi di Conference League
La Fiorentina sfiderà il Maccabi Haifa negli ottavi di Conference League
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views