Premier 2016: Martial fenomenale, lo United batte 3-2 il Southampton
Anthony Martial è arrivato al Manchester United con sul proprio il capo il pesante paragone con Thierry Henry e gli 80 milioni di euro spesi dallo United per lui. Il francese, un regalo per Giggs (futuro allenatore United) secondo Van Gaal, ha personalità da vendere e dopo aver segnato un gol stupendo contro il Liverpool oggi ha realizzato una doppietta contro il Southampton, superato per 3-2. Lo United con questa vittoria si porta a soli due punti dal City, ieri sconfitto in casa dal West Ham.
Doppiette di Martial e Pellé – Koeman e Van Gaal non si sono mai amati e si salutano a stento. Il tecnico dei ‘Saints’ avrà forse ricordato questo ai suoi ragazzi che nei primi venti minuti di gioco sembrano insuperabili, giocano un calcio splendido e trovano il vantaggio con Pellé, che esulta in modo particolare. De Gea tiene in partita i compagni, Martial nel finale di tempo con una magia disorienta un paio di difensori del Southampton e pareggia. All’inizio della ripresa l’ex del Monaco sfrutta un assist di Rooney prende in contropiede la difesa di Koeman e con un diagonale perfetto raddoppia. Mata firma il gol del 3-1, Pellé riapre la sfida con un colpo di testa splendido e rende il finale spettacolare. De Gea si supera e conserva il 3-2, Van Gaal a due punti dal Manchester City.
Crisi Liverpool – Si allunga la serie negativa del Liverpool. La squadra di Rodgers è stata bloccata in casa dal Norwich e resta così a metà classifica. Il Tottenham, con un gol del coreano Son, vince il derby con il Crystal Palace. Pochettino, ringrazia Lloris, e scavalca cinque squadre in classifica.
Risultati 6a giornata
Chelsea-Arsenal 2-0; Aston Villa – West Bromwich 0-1; Bournemouth-Sunderland 2-0; Newcastle-Watford 1-2; Stoke City-Leicester 2-2; Swansea-Everton 0-0; Manchester City-West Ham 1-2; Tottenham-Crystal Palace 1-0; Liverpool-Norwich 1-1; Southampton-Manchester United 2-3.
Classifica
Manchester City 15; Manchester United 13; West Ham, Leicester 12; Arsenal 10; Crystal Palace, Everton, Swansea, Watford, Tottenham 9; West Bromwich, Liverpool, Norwich 8; Bournemouth, Chelsea 7; Southampton 6; Aston Villa 4; Stoke City 3; Newcastle, Sunderland 2.