5 CONDIVISIONI

Preliminari Champions League: Ajax, Aek e Young Boys qualificate ai gironi

In attesa del sorteggio dei gironi di Montecarlo, la Champions League ha emesso i suoi primi tre verdetti. A passare il turno e a guadagnare il diritto di giocare nei gironi sono stati olandesi (che tornano nei gironi dopo 4 anni), greci e svizzeri. Nelle prossime ore ci saranno anche gli altri tre preliminari: compreso quello del Benfica, che interessa da vicino Napoli e Roma.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Dynamo Kiev-Ajax @ Twitter Champions League
Dynamo Kiev-Ajax @ Twitter Champions League

Al "Grimaldi Forum" di Montecarlo sono in corso i preparativi per la serata dedicata al sorteggio dei gironi di Champions League. Un appuntamento da sempre molto atteso dai tifosi, che vedrà protagoniste tutte le migliori trentadue formazioni d’Europa che hanno conquistato l'accesso alla prima fase. In attesa dell'evento del "Principato", la "coppa dalle grandi orecchie" è tornata in campo per le prime gare di ritorno dei preliminari: l'ultimo step prima di arrivare al sorteggio.

Sorridono Ajax, Aek e Young Boys

Dopo i risultati maturati nei 180 minuti complessivi, a passare il turno sono state Ajax, Aek e Young Boys. Gli olandesi del tecnico Erik ten Hag, che avevano vinto all'Amsterdam Arena per 3 a 1, hanno mantenuto la loro porta inviolata (sbagliato un rigore e colpito due pali) nella temibile trasferta in Ucraina, eliminato la Dynamo Kiev e occupato un posto in terza fascia per il sorteggio. Per i greci di Atene è bastato invece pareggiare 1 a 1 in casa per "monetizzare" la vittoria esterna di sette giorni fa con il Vidi. Reduce dall'1 a 1 dell'andata, lo Young Boys ha invece prima tremato al gol di Hajrovic e poi ribaltato risultato e qualificazione con la doppietta di Guillaume Hoarau, conquistando per la prima volta nella sua storia l'accesso alla fase a gironi. Sia Young Boys che Aek saranno inserite nella quarta fascia.

Napoli e Roma "gufano" il Benfica

Nella serata di domani ci sarà invece il fischio d'inizio degli altri tre preliminari. Dopo l'1 a 1 dell'andata, il Benfica ospiterà i greci del Paok: una partita che interesserà da vicino anche Napoli e Roma. In caso di eliminazione dei portoghesi, il Liverpool si ritroverebbe infatti in seconda fascia e non potrà essere abbinato nei gironi con azzurri e giallorossi. Davanti ai propri tifosi, il Psv Eindhoven dovrà invece difendere la vittoria conquistata in Bielorussia contro il Bate Borisov, mentre il Salisburgo avrà il fattore campo dalla sua parte dopo lo 0 a o conquistato a Belgrado con la Stella Rossa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views