20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prandelli porterà Cassano come 24esimo a Euro 2012

Il c.t. dell’Italia Cesare Prandelli sino all’ultimo valuterà le condizioni di Rossi e Cassano, se FantAntonio non dovesse farcela seguirà la spedizione azzurra come 24esimo.
A cura di Vincenzo Di Guida
20 CONDIVISIONI
Il c.t. dell'Italia Cesare Prandelli sino all'ultimo valuterà le condizioni di Rossi e Cassano, se FantAntonio non dovesse farcela seguirà la spedizione azzurra come 24esimo.

La marcia d’avvicinamento a Euro 2012 è iniziata. Cesare Prandelli in un intervista al “ilgiornale.it” spera di arrivare all’appuntamento dell’anno nella maniera giusta. “Bisognerà arrivare all'avvenimento con una buona condizione fisica, dotati dell'entusiasmo che deve accompagnarci lungo il cammino tutt'altro che scontato del girone di qualificazione”.

Il commissario tecnico azzurro deve risolvere due problemi. Il primo riguarda il via libera chiesto alla squadre di Serie A per organizzare stage in vista del campionato europeo. Su questo fronte come spiega l’allenatore azzurro non sono ancora arrivate risposte. “Vorrei chiarire che non si tratta di un grande impegno, capace di distrarre gli azzurri dagli appuntamenti del campionato: stiamo parlando di 36 ore, viaggio di andata e ritorno da Firenze compreso, da impiegare per un paio di esercitazioni tattiche che riguardano i singoli settori, difensori, centrocampisti e attaccanti, mai tutti insieme. Spero che arrivino risposte in tempi brevi”. Poi c’è il problema attacco. Le pesanti defezioni di Rossi e Cassano costringono il ct a rivedere il piano tattico puntando sul ritorno di Antonio Di Natale, che porterà alla causa classe ed esperienza. Ma Prandelli si affida sopratutto sulle motivazioni e sul gruppo Italia, al quale Cassano potrebbe dare un contributo anche lontano dal campo. “Ho parlato a lungo con Antonio e ci siamo scambiati più di una promessa oltre che le informazioni sul suo stato di salute. Non abbiamo neanche escluso l’ eventualità che lui possa partecipare alla spedizione come 24esimo visto il contributo decisivo che ha dato alla nostra qualificazione”.

Il conto alla rovescia per giugno è partito. Prandelli sogna una Nazionale capace di vincere e divertire attraverso il gioco, d’altronde come dice lui stesso: “fare bene il proprio lavoro è da sempre il segreto semplice del successo".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views