4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzo blinda Guidolin: sarà il Ferguson dell’Udinese

Le voci di mercato non preoccupano il presidente dei bianconeri, sicuro che l’allenatore resterà ancora a lungo alla guida dell’Udinese. Il Napoli, l’Inter e la Roma sono avvisate e, poi, in caso di bisogno, c’è Zola allenatore del Watford di proprietà sempre di Pozzo…
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
guidolin udinese in panchina

Il Patron dell'Udinese si tiene stretto Francesco Guidolin, il nuovo nome del mercato degli allenatori italiani, conteso un po' ovunque, soprattutto tra Napoli e Roma. Il tecnico dell'Udinese da anni in Friuli sta dimostrando di saper fare benissimo il proprio lavoro e ottenre risultati sicuri ogni anno ripartendo quasi da zero. Merito suo ma anche di una società che ha saputo aver pazienza e lo ha circondato del clima idoneo per lavorare al meglio. "Devo essere sincero: se avessimo preso un giovane senza curriculum non so se l’avremmo tenuto dopo i risultati del primo anno" chiosa il presidente Pozzo che ha una considerazione infinita del proprio allenatore. "È quello che io mi auguro è che oggi Guidolin possa diventare il ‘Ferguson' dell'Udinese: questa è un’azienda come un’altra e tutto è basato sull’abilità delle persone. Le persone bisogna conoscerle. Moratti con Stramaccioni non ha fatto una scelta sbagliata, perché ha potuto valutarne prima le capacità. Gli allenatori bisognerebbe farli crescere come i giocatori…"

E' un fiume in piena Pozzo e su Guidolin ha le idee chiarissime: "Guidolin rimane a Udine? Non ci sono dubbi, e' un uomo di parola, ci sono tanti che lo richiedono e lo contattano. E' un allenatore importante che ha fatto vedere grandi cose ed e' logico che lo cerchino, ma lui ha deciso di rimanere a Udine, rinunciando a ingaggi milionari, e' un uno di parola e resta. Quali club lo hanno cercato? Non lo so, nessuno ci ha contattati direttamente, lui ha ancora un contratto per due anni. Si dice del Napoli e della Roma ma non posso dire come stanno le cose".
In caso di ribaltoni improvvisi, Pozzo ha comunque un asso nella manica pronto a giocarsi nel momento del bisogno e si chiama Gianfranco Zola. L'ex centrocampista oggi è l'allenatore del Watford, club inglese che è arrivato a giocarsi la finale play-off per la promozione in Premier. E il Watford è di prorpietà di Pozzo, quindi se Guidolin dovesse partire… "Zola e' un ottimo allenatore che sta facendo bene in Inghilterra e gli piace vivere in Inghilterra, e sta bene li', al momento. Guidolin e' vero che soffre la partita ma si possono trovare dei compromessi, lui potrebbe allevare un allenatore. L'importante e' che una risorsa come Guidolin non vada dispersa, e' una risorsa importante per l'Udinese. Prima di tutto credo negli uomini e poi ci sono i contratti"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views