1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portogallo, infortunio per Coentrão: salta Euro 2016

Il difensore di proprietà del Real Madrid, attualmente in prestito al Monaco, dovrà operarsi settimana prossima in Finlandia: tempi di recupero stimati tra i 3 ed i 6 mesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Portogallo di Cristiano Ronaldo: a poche settimane dal calcio d'inizio del campionato Europeo 2016 che si terrà in Francia a partire da giugno, la formazione lusitana perde uno dei suoi uomini chiave, il difensore Fábio Coentrão. L'esterno portoghese, di proprietà del Real Madrid ma in prestito al Monaco, ha infatti riportato un serio infortunio che lo costringerà ad un'operazione chirurgica che lo terrà fermo tra i tre ed i sei mesi. E dunque, addio Euro 2016.

"La scorsa settimana in allenamento", si legge in una nota diffusa dal Monaco, "Fábio Coentrão ha subito un infortunio alla coscia destra. Per questo motivo la prossima settimana dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico in Finlandia dal dottor Sakari Orava che lo costringerà ad uno stop dai tre ai sei mesi". Un'autentica beffa: la rassegna continentale perde così un altro grande protagonista, proprio a poche settimane dal calcio d'inizio.

Fábio Coentrão, in passato seguito anche dal Napoli, lo scorso anno sembrava destinato a vestire la maglia dell'Inter. Poi però il Monaco si era inserito nella trattativa e negli ultimi giorni di mercato arrivò la cessione in prestito ai monegaschi, che beffarono così i nerazzurri in extremis. Punto di forza della retroguardia del Portogallo, con cinquanta presenze e cinque reti, dovrà dunque dire addio alla possibilità di difendere i colori della sua nazione in Francia quest'estate. Coentrão, che con le maglie di Benfica e Real Madrid ha vinto tutto, aveva già preso parte ad Euro 2012 ed ai Mondiali 2010 e 2014. Un duro colpo, insomma, per le ambizioni degli uomini del commissario tecnico Fernando Santos, che nel proprio girone di Euro 2016 sono stati inseriti con Austria, Ungheria ed Islanda e che puntano prepotentemente ad essere la sorpresa del torneo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views