video suggerito
video suggerito

Portogallo, i convocati per la final four della Nations League: c’è Cristiano Ronaldo

Il c.t. Fernando Santos ha convocato 23 giocatori per la fase finale della Nations League, che si disputerà proprio in Portogallo. Nell’elenco c’è anche Cristiano Ronaldo, con lui pure altri due ‘italiani’: Cancelo e Mario Rui. Nell’elenco ci sono anche Diogo Jota e soprattutto Joao Felix del Benfica.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo guiderà il Portogallo nella final four della Nations League 2019. I campioni d’Europa cercheranno di vincere la prima edizione di questa nuova manifestazione con il fenomeno della Juventus, che non è l’unico ‘italiano’ convocato. Perché nella lista ci sono anche l’altro Campione d’Italia Cancelo e il difensore del Napoli Mario Rui.

I convocati del Portogallo

Ronaldo ovviamente sarà al centro dell’attacco, tra i convocati c’è anche il giovane Joao Felix, che ha strabiliato in Europa League e vinto il campionato portoghese con il Benfica. Tra gli attaccanti c’è pure Diogo Jota del Wolverhampton, ma non l’ex milanista André Silva. Escluso anche Joao Mario.

Immagine

L’elenco dei convocati:

  • Portieri: Rui Patricio (Wolverhampton), Beto (Goztepe) e Jose' Sá (Olympiacos).
  • Difensori: Joao Cancelo (Juventus), Nelson Semedo (Barcellona), Pepe (Porto), Ruben Dias (Benfica), Jose' Fonte (Lille), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), Mario Rui (Napoli).
  • Centrocampisti: Danilo Pereira (Porto), William Carvalho (Betis), Ruben Neves (Wolverhampton), Joao Moutinho (Wolverhampton), Bruno Fernandes (Sporting), Pizzi (Benfica), Bernardo Silva (Manchester City).
  • Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Juventus), Rafa (Benfica), João Felix (Benfica), Dyego Sousa (Braga), Gonçalo Guedes (Valencia) e Diogo Jota (Wolverhampton).

La Final Four della Nations League

La nazionale portoghese allenata da Fernando Santos è la favorita per la vittoria finale. Innanzitutto perché giocherà in casa, ma lo è anche perché c’è Cristiano Ronaldo. La dea bendata ha dato una mano ai portoghesi che delle altre semifinalisti hanno beccato la più debole, la Svizzera che scenderà in campo il 5 giugno a Oporto. Il giorno dopo a Guimaraes si affronteranno l’Olanda e l’Inghilterra. La finalissima si giocherà invece domenica 9 giugno allo stadio Dragao di Oporto, la casa del Porto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views