Portogallo, Fernando Santos spiazza tutti: non convocato Cristiano Ronaldo
La notizia certamente più clamorosa di questi ultimi giorni, è quella della crisi del Real Madrid. La squadra di Zinedine Zidane, finito anche lui nel mirino della critica, è infatti reduce da due pesanti sconfitte con Girona e Tottenham. Distante otto punti dalla capolista Barcellona e a tre lunghezze dagli "Spurs" nel girone di Champions League, Cristiano Ronaldo e soci stanno passando un periodo davvero poco felice.
A completare questo momento da dimenticare per il Pallone d'Oro in carica, è arrivata anche la decisione del commissario tecnico della nazionale portoghese: prossimamente impegnata nelle due amichevoli con Arabia Saudita e Stati Uniti, il 10 e 14 novembre. Per queste due partite, Fernando Santos ha infatti deciso di non convocare Cristiano Ronaldo e di lasciarlo a riposo per questi due impegni imminenti.
Un po' d'Italia nelle convocazioni
Secondo la valutazione dei medici della Nazionale campione d'Europa in carica, la stella del Real Madrid non sarebbe in perfette condizioni fisiche e verrà dunque tenuto a riposo per le due amichevoli. La notizia ha ovviamente spiazzato la tifoseria portoghese, specialmente quei tifosi che speravano di vederlo dal vivo in occasione delle due gare.
Complice la qualificazione al Mondiale russo già in tasca, il commissario tecnico Fernando Santos approfitterà dei test amichevoli per sperimentare qualche nuova soluzione tattica e magari far debuttare i difensori Kevin Rodrigues (Real Sociedad) ed Edgar Ie' (Lille) ed il centrocampista Rony Lopes (Monaco): gli unici tre giocatori, nella lista dei 24, che non hanno mai vestito la maglia lusitana. Tra coloro che parteciperanno agli impegni del Portogallo, figurano invece gli interisti Joao Cancelo e Joao Mario e l'attaccante del Milan Andrè Silva.