Portogallo, Danny come Marchisio: grave infortunio e addio a Euro 2016
Il calcio italiano è ancora sotto shock per il grave infortunio di Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus, contro il Palermo, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 6 mesi e addio agli Europei 2016 per il forte centrocampista. Un’altra brutta notizia arriva dalla Russia e riguarda un’altro protagonista del calcio europeo. Il portoghese Danny, colonna dello Zenit San Pietroburgo sarà costretto a rimanere fuori dai campi di calcio più a lungo di Marchisio alla luce della rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro.
L’impietosa diagnosi, prevede per il classe 1983 un periodo di assenza di addirittura 8 mesi. Non potrà dunque rispondere alla convocazione di Fernando Santos nella Nazionale portoghese per Euro 2016. L’esperto e duttile attaccante è finito ko nel match contro lo Spartak Mosca e a fare il punto sulle sue condizioni ci ha pensato la compagna di Danny ai microfoni del Daily News di Madeira: "E' vero, non parteciperà a quello che doveva essere il suo ultimo Europeo in carriera e non potrà terminare il campionato con il suo club. Adesso bisogna guardare avanti, non abbassare la testa e superare di nuovo questo momento, già vissuto per due volte".
Nelle ultime ore lo sfortunato calciatore lusitano ha incassato la vicinanza di compagni, colleghi e addetti ai lavori. Molto toccante il messaggio riservatogli dal compagno di squadra italiano Domenico Criscito che su Instagram ha pubblicato una foto mentre abbraccia Danny, in lacrime per l’accaduto. Queste le parole dell’ex Genoa: “Amico mio non ho parole per questo infortunio..Ci mancherai tantissimo.. Ora tutta la squadra giocherà per te.. Sempre forte amico!!!!".