Mohamed Salah in Liverpool-Porto ha stupito tutti. Non per un gol, o per una delle sue giocate, ma per un intervento falloso molto duro. Un'entrata con i tacchetti spianati sulla tibia di Danilo, che fortunatamente non ha avuto conseguenze sul capitano dei Dragoes. L'episodio è sfuggito all'arbitro e ai colleghi al Var, facendo infuriare i portoghesi, che hanno recriminato anche per due presunti rigori non concessi. Il presidente del Porto, all'indomani dell'andata dei quarti di Champions ha puntato il dito contro l'egiziano.

Cosa ha fatto Mohamed Salah in Liverpool-Porto, il fallo killer su Danilo

Nel secondo tempo di Liverpool-Porto in una fase concitata di gioco, Mohamed Salah si è reso protagonista di un brutto intervento nei confronti di un avversario. L'ex Roma è entrato con i tacchetti sulla tibia di Danilo che era riuscito ad anticiparlo sul pallone. Fortunatamente l'attaccante dei Reds, che probabilmente non si è reso conto della pericolosità della sua azione, ha solo "sfiorato" la gamba del capitano degli ospiti che si è prontamente rialzato. Nessun intervento arbitrale, e nessun richiamo dal Var impegnato probabilmente a valutare l'episodio immediatamente precedente, ovvero il tocco di mano in area di Alexander Arnold.

Il presidente del Porto attacca Salah per l'entrata su Danilo

L'episodio però non è sfuggito alle telecamere, alimentando le proteste della società portoghese. Ai microfoni di Record, il presidente del Porto Pinto Da Costa, si è infuriato con l'attaccante del Liverpool, stupendosi per la mancata sanzione: "Danilo ringrazi Dio, perché quello di Salah è stato un intervento per rompergli la gamba. L’egiziano è stato molto fortunato a non essere stato espulso per quel brutto fallo, dal momento che ha piantato chiaramente i suoi tacchetti sullo stinco di Danilo. Le linee guida UEFA su questo tipo di falli sono chiare: qualsiasi intervento con i tacchetti sopra la caviglia è da cartellino rosso. Il VAR avrebbe dovuto richiamare l’arbitro al monitor, dove sono sicuro che avrebbe deciso di mandare via Salah. Tuttavia non è accaduto nulla, così Salah giocherà regolarmente il match di ritorno".