Porto, Conceiçao lascia in panchina Casillas: “Non si allena al 100%”
In Portogallo aveva trovato una seconda giovinezza e contribuito a mantenere la squadra ai vertici. L'arrivo di Sergio Conceicao, ha però modificato i piani di Iker Casillas: oggi diventato riserva di lusso nel Porto. Rimasto in panchina negli ultimi due impegni della squadra lusitana (in campionato e in Champions League), l'ex capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola è stato di fatto declassato dall'ex allenatore del Nantes che gli ha preferito il secondo José Sà.
Intervistato dai media portoghese, in merito all'esclusione di Casillas, Conceicao non ha usato molti giri di parole: "I giocatori conoscono le mie regole – ha spiegato il mister del Porto – Esigo che diano sempre il 100% negli allenamenti. Iker mi ha chiesto spiegazioni e gli ho detto che i suoi allenamenti sono stati al di sotto dei miei standard. Non posso chiudere gli occhi di fronte a 15 giorni di allenamento non all’altezza".
Il Liverpool è alla finestra
Il gelo tra allenatore e portiere, che secondo il quotidiano "O Jogo" sarebbe nato anche per i troppi minuti passati al telefono da Casillas, ha inevitabilmente dato il via alle indiscrezioni di mercato. Gennaio è infatti dietro l'angolo e una clamorosa partenza del 36enne ex campione del mondo non è da escludere, anche perché darebbe l'opportunità al club portoghese di liberarsi del pesante ingaggio del numero uno iberico e di provare a rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario imposto dall'Uefa. A seguire la situazione dello spagnolo ci sono già diversi club europei. Il più interessato, secondo il tabloid "Daily Mirror", potrebbe essere il Liverpool di Jurgen Klopp: tecnico che vorrebbe mettere le mani su Casillas e portarlo ad Anfield già nel prossimo mese di gennaio.