Polonia-Uruguay 1-3, Cavani segna e trascina la sua Nazionale (VIDEO)
Cavani, sempre lui. L'attaccante uruguaiano del Napoli ha schiantato anche la Polonia. Nonostante fosse una gara amichevole, Edinson non s'è risparmiato. Com'è nel suo stile, ha preso per mano la Nazionale e l'ha condotta alla vittoria. Sfumature d'azzurro, anche con la maglia del suo Paese. Il Matador è il bomber dei due mondi. In Italia e in Europa segna gol a raffica e diventa oggetto dei desideri di mercato di molti club. Un giocatore d'un altro pianeta, dentro e fuori e dal campo.
Le reti. L'Uruguay vince nettamente il test in Polonia, quasi non c'è storia vista la differenza di valori in campo. Ad aprire il match è un autogol del difensore del Torino, Glik (22′). Praticamente impossibile rimediare perché di fronte c'è Edinson che è in un momento di grazia. E' lui a raddoppiare (34′), poi Obraniak (64′) accorcia le distanze. Ma è solo un fuoco di paglia. Due minuti dopo i sudamericani hanno chiuso i conti con Suarez.
Inler, errore dal dischetto. E' andata male, invece, a Inler. L'altro azzurro, impegnato con la Nazionale svizzera, ha sbagliato un rigore ma l'errore non ha condizionato la gara degli elvetici: la Svizzera ha vinto 2-1 in casa della Tunisia. Il centrocampista del Napoli ha battuto centralmente, facendosi respingere il tiro dal portiere. Il gol partita, invece, lo ha segnato Shaqiri nell'ultimo minuto di recupero.