655 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba stende l’Olympiacos: “Dobbiamo continuare a vincere” (foto)

Contro l’Olympiacos Paul Pogba ha realizzato il primo gol della sua carriera in Champions League. “Abbiamo sbagliato un rigore, ma succede nel calcio. Noi dobbiamo continuare a vincere e dobbiamo fare come abbiamo fatto oggi”.
A cura di Alessio Morra
655 CONDIVISIONI

Immagine

Da quando è iniziata la Champions League tutti nell’ambiente juventino stavano chiedendo a Paul Pogba il primo gol nella competizione continentale più importante. Il ventunenne francese ci aveva provato nelle prime tre partite della fase a gironi, ma non era riuscito a segnare. Oggi nella partita più importante e nel momento più difficile Pogba con un tiro perfetto ha battuto Roberto al 66’ ed ha segnato il gol del 3-2. Più o meno la stesa cosa era successa durante i Mondiali 2014, in cui Pogba non era riuscito a segnare nelle prime tre partite e nell’ottavo tra Francia-Nigeria lo juventino ha sbloccato l’incontro ed ha permesso ai ‘Bleus’ di passare ai quarti. Pogba, un campione vero, con grande naturalezza ha parlato del match e del suo gol, avvenuto quasi in modo casuale: “Oggi era una partita molto importante, dovevamo assolutamente vincere. Il gol è venuto da solo, io ho provato a fare un passaggio ad un compagno, il pallone è stato fermato e io poi ho tirato e ho segnato.”

“Dobbiamo continuare a giocare così”

La Juve è stata bravissima a rimontare e festeggia un importante successo con la squadra di Michel, ma ci sono anche dei rimpianti. Perché in pieno recupero Vidal ha colpito la traversa dagli undici metri. E quel rigore era fondamentale, perché segnando il cileno avrebbe portato la Juventus davanti all’Olympiacos nella classifica del Gruppo A. Pogba però non dà peso al tiro dal dischetto fallito dal cileno, perché la Juve ora deve ‘solo’ continuare a vincere in Champions con Malmoe e Atletico Madrid: “Abbiamo sbagliato un rigore, ma succede nel calcio. Noi dobbiamo continuare a vincere e dobbiamo fare come abbiamo fatto oggi. Con il nuovo modulo mi sono trovato bene, perché eravamo sempre in tre a centrocampo. Sappiamo che in Champions non dobbiamo scherzare e non dobbiamo mollare neanche un po’.”

655 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views