Pogba: “Spero di fare una carriera migliore di Platini e Zidane”

Paul Pogba ha giocato solo nove partite con la maglia della Juventus, ma il francese è già un idolo dei tifosi bianconeri. Perché il diciannovenne centrocampista è molto forte, ha un grande futuro e ha un modo di fare molto particolare. A lui non mancano né la personalità né la fiducia nei propri mezzi. Pogba, che ha giocato per tre anni con il Manchester United, a Le Parisien ha confessato che a Torino vuole fare meglio di due miti del calcio francese Platini e Zidane:
Per me è un onore essere in un club come la Juventus, dove ci sono state colonne come Platini e Zidane. Spero di fare la loro stessa carriera, e se è possibile anche una migliore.
Il paragone con Vieira per ora non lo tocca né lo lusinga. Ma Pogba ha le idee chiare sul futuro. Lui vuole vincere il Pallone d’Oro e vuole essere un titolare della nazionale francese:
Mi paragonano a Vieira. Provo a non pensarci perché la strada è ancora lunga e devo lavorare molto per raggiungere obiettivi importanti. I miei sogni? Vincere il Pallone d’Oro e giocare nella Nazionale maggiore. Per ora sono capitano dell’Under 20 e come dice Deschamps io devo fare ancora molta strada.