18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba si riprende i diritti d’immagine, Chelsea all’assalto

Mino Raiola ha risolto la questione dei diritti d’immagine a favore del francese, versando 10 milioni di euro nelle casse dell’ex consigliere Tanazefti. Adesso Pogba è libero di lasciare la Juventus, il Chelsea è in agguato.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia calcisticamente parlando sembra vivere un bel momento. Perché l’avvicinamento agli Europei prosegue spedito. Deschamps sembra tranquillo anche perché di giorno in giorno crescono Griezmann e Martial, giovani e fortissimi attaccanti. Ma tutto il mondo è paese e le polemiche non abbandonano nemmeno i ‘Blues’, l’oggetto delle polemiche è Paul Pogba. Lo juventino è stato messo in prima pagina da ‘L’Equipe’ a causa di una dura battaglia sui suoi diritti d’immagine, che pare essersi risolta dopo un accordo, assai laborioso, trovato da Mino Raiola con Oualid Tanazefti, che potrebbe dare il là alla cessione al Chelsea, pronto ad offrire una cifra mostruosa di circa 90 milioni di euro.

“Il caso Pogba” – Il quotidiano francese ha parlato della battaglia sui diritti d’immagine di Pogba che dura da addirittura diciotto mesi e che probabilmente si è risolta. Perché il centrocampista della Juventus avrebbe deciso di liquidare Oualid Tanazefti, consigliere che segue il numero 10 bianconero sin dai tempi del Le Havre, versandogli un assegno da 10 milioni di euro. Così di fatto i diritti d’immagine sarebbero integralmente tutti appannaggio di Pogba. L’affare è stato portato avanti naturalmente dall’agente del francese Mino Raiola, che avrebbe stipulato un patto riservato con il vecchio consigliere e così ha evitato il Tribunale. I 10 milioni Pogba li recupera dal sontuoso contratto di sponsorizzazione con la Adidas, con cui ha appena rinnovato il proprio contratto a 2,5 milioni annui fino al 2019.

 

Chelsea in agguato – Risolta la questione dei diritti d’immagine, Raiola di fatto è pronto a trattare con il Chelsea. I londinesi, dopo averci provato già lo scorso gennaio, adesso proveranno a prendere uno dei migliori calciatori d’Europa e cercheranno di accontentare Antonio Conte che dopo aver lanciato Pogba vuole nuovamente averlo ai propri ordini. Il francese però se accetterà l’offerta del Chelsea il prossimo anno non giocherà la Champions.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views