Pogba, interviene Raiola: “La Juve potrebbe rilanciare per trattenerlo”

Paul Pogba è uscito ridimensionato dall'ultimo Europeo dove non ha mai inciso nelle partite di una Francia comunque in grado di arrivare fino alla finale di Parigi. Un flop pesantissimo sul presente e sul futuro del giovane talento transalpino sempre al centro di gossip e rumors di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Juventus a peso d'oro, con il Manchester United di Josè Mourinho pronto a fare carte false pur di averlo in rosa. Tra le tante voci ci calciomercato c'è però anche quella forte e chiara di Mino Raiola che un giorno flirta con il Real, il giorno dopo con i club di Premier e poi torna al punto di partenza, la Juventus. Come nelle dichiarazioni rilasciate al Times.
"Pogba forse non andrà via, non ha fretta di giocare altrove e la Juventus non ha intenzione di cederlo. Anzi, vi dico una cosa: vogliono rinnovare il contratto di Paul". Queste sono le dichiarazioni arrivate al Times da parte del potente agente di mercato che aprono un nuovo scenario dopo le indiscrezioni su un'offerta da 123 milioni proveniente da Manchester. Pogba potrebbe rimanere ancora alla corte di Allegri anche se è difficilissimo perché i bianconeri certamente non potranno garantirgli l'ingaggio faraonico promesso dallo United ma potrebbero comunque decidere di fare uno sforzo per allungare il contratto fino al 2020-2021, alzando l'ingaggio da 4,5 milioni a 6 milioni. Una cifra che potrebbe essere in grado di frenare ambizioni di giocare all'estero.

Le dichiarazioni di Raiola potrebbero infatti portare la Juventus a questo rialzo, che comunque rappresenterebbe una vittoria da un punto di vista contrattuale. Dunque, un messaggio non tanto indiretto a Marotta, o forse allo United perché alzi ancora l'offerta. Il pensiero di Raiola è chiaro da tempo e lo ha ribadito ancora una volta per evitare fraintendimenti fastidiosi: "Tante squadre vogliono Pogba, ma la Juventus è un club che vuole tenere i propri migliori giocatori"